Allora... ecco qualche idea per iniziare una discussione...
IDEA 1:
I letti 1 e 2 sono "a piano terra". Il letto 3 (per la bimba + grande) e' a castello sopra il 2. Li ho messi ad L in modo che l'impressione sia un po' meno "opprimente" (almeno secondo i miei gusti): il letto 2 ha in questo modo (alla sua destra, cioe' sotto i piedi di 3) uno spazio che puo' essere adibito a comodino o cassetti o altro... Nella stanza trova posto anche una cassettiera, un comodino per il letto 1 ed un armadio (se ho riprodotto giusta la porta un armadio standard dovrebbe consentirti di aprire le ante.) Inconveniente: fra il letti 1 e 2 ci sono solo 70 cm per accedere alla "zona-finestra"
IDEA 2:
Come l'idea precedente solo che si potrebbe anche pensare a 3 letti tutti "a piano terra". So che esistono camerette con un letto (basso) dal quale si estrae un altro letto (sempre basso) in questo modo, tanto per capirci:
Comodita': di giorno potresti tirare dentro il letto numero 2 e i bimbi avrebbero piu' spazio per giocare. Scomodita': non so quanto pratica possa essere questa soluzione... vediamo se qualche mamma interviene per promuoverla o stroncarla...
IDEA 3:
Variante delle 2 idee precedenti. Se lo spazio contenitivo dovesse risultare veramente troppo poco potresti mettere sopra il letto 1 un armadio "a ponte" (ma qua sul forum l'ho sentito sconsigliare spesso perche' troppo scomodo) oppure sotto l'armadio e sopra il letto (ma in questo caso gli altri 2 letti li devi per forza mettere bassi, ad esempio come nell'IDEA2). Sconvenienze: in ogni modo l'armadio con letto ti "soffoca" parecchio la stanza che e' piccolina...
Bene, io ho detto la mia...
Cedo la parola ad altri!!