Arriviamo al dubbio:

Non ho le idee chiare per niente....

Moderatore: Steve1973
Ah! Grazie! Ma a sviluppo verticale ne esistono anche di quelle dimensioni stretti e lunghi...gli altri radiatori sono in ghisa..e sarebbe brutto metterne uno solo in alluminio...tu che dici?doucable ha scritto:se trovi cari i caloriferi o termoarredo che siano, vedrai l'esorbitante costo del riscaldamento a pannelli radianti su parete, in più necessitano di una mandata dell'impianto a bassa temperatura e quindi la presenza di valvole miscelatrici sull'impianto.
Ti consiglio di provare a cercare dei comunissimi radiatori con sviluppo verticale
...ad esempio se torno la sera tardi e voglio avere casa calda subito? Perchè a me succede tutti i giorni....doucable ha scritto:dipende dalle tue esigenze, io ho quella di avere i radiatori caldi subito, quindi naturalmente ho scelto l'alluminio.
ciau
Sul lato pratico convengo pienamente! Se compri una cosa solo per l'estetica e poi ti da problemi sul lato pratico...ogni gionro te ne ricordi! Se invece privilegi il lato pratico all'estetica magari meno accattivante ti abitui presto!doucable ha scritto:hai il mio stesso problema, io ho scelto l'alluminio anche se sulla marca che ho installato c'è meno scelta nei motivi degli elementi. Pazienza ho privilegiato il lato pratico, visto che ho scelto una casa sull'essenziale.
Torna a “Climatizzazione e Riscaldamento”