Grazie a tutti
ps: complimenti, questa sezione è davvero utilissima

Moderatore: Steve1973
Eh ma tu puoi permettertelo con 6 metri di soffitto....i miei sono alti ma non cosi tanto....da 4 metri posso sbassarli a 3 non di più, quindi non posso soppalcare....mi era venuta l'idea ai tempi ma l'ho dovuta scartare a malincuore.....non resta che controsoffittare!mary&ale ha scritto: secondo noi, potresti anziche fare degli abbassamenti di cartongesso, fare qualche soppalco in legno, com magari qualche divano, è molto intimo e caldo come atmosfera.
comunque credo che non ci sia problemi a isolare il cartongesso con dei comuni pannelli isolanti.
No, non posso per colpa delle finestre.....ora non so spiegarti bene le dovresti vedere, ma in ogni caso la soppalcatura proprio non si può fare.....nelle due stanze contigue dove si poteva, mi sono attrezzato ed infatti verrà fatta la mansardina dopo aver ribassato i soffitti...mary&ale ha scritto:nn puoi sbassare a 2,50 in qualche parte e fare soppalco da 1,5?
l ho visto in una casa vicino alla nostra in costruzione
se riesco ad intrufolarmi nel cantiere, faccio qualche foto, ma cmq, ci stava benissimo
Non so a che punto sei con i lavori, ma se hai paura di avere freddo, è sufficiente che invece di un riscaldamento classico ne installi uno a pavimento.Quercio ha scritto:No, non posso per colpa delle finestre.....ora non so spiegarti bene le dovresti vedere, ma in ogni caso la soppalcatura proprio non si può fare.....nelle due stanze contigue dove si poteva, mi sono attrezzato ed infatti verrà fatta la mansardina dopo aver ribassato i soffitti...mary&ale ha scritto:nn puoi sbassare a 2,50 in qualche parte e fare soppalco da 1,5?
l ho visto in una casa vicino alla nostra in costruzione
se riesco ad intrufolarmi nel cantiere, faccio qualche foto, ma cmq, ci stava benissimo
Mmmm non sono sicuro di aver capito bene cosa intendevi saimig ha scritto:continua...potresti mettere una bella verandina che dalla "pedana del salotto si affaccia sopra lo spazio non soppalcato, da dove si accede all'armadio...(ed evitare che qualcuno cada...e cosi non sembrerà uno spazio chiuso.