ma è così importante cosa compriamo e mettiamo nelle nostre case?
dubbi amletici sull'acquisto della rubinetteria, patemi d'animo nell'indecisione sull'essenza del parquet, angoscie senza fine per aver notato l'ennesima riga sul pavimento.........ma ha senso tutto questo?
una CASA deve essere il nido del ritiro, riparo e guscio, ma può davvero dover assorbire tutte queste nostre energie?
ne vale DAVVERO la pena?
non è che ci perdiamo molte cose più importanti, così facendo?
un tetto sulla testa non basterà, siamo d'accordo.....ma quando leggo alcuni interventi su questo forum mi sembra che per alcuni di voi l'arredamento della casa sia la cosa più importante del mondo.
per quanto mi riguarda vivo e vivrò per sempre in affitto perchè mi piace l'idea di svegliarmi una mattina e decidere che voglio cambiare casa , perchè il DEFINITIVO non mi ha mai attirato e perchè non penso che un letto o un divano possano fare la felicità di chi li compra. Non ho mai speso cifre assurde per comprarmi una cucina o un mobile bagno.
Preferisco usare il mio denaro per viaggiare, vedere il mondo, e farlo "alla grande" se mi riesce. ma son gusti, s'intende.
Ho come l'impressione che - come per moltissime altre cose del nostro tempo - ci stiamo facendo indurre dei bisogni e delle necessità fasulle, ci trastulliamo con l'acquisto di una lampada o di una sedia, ma poi alla fin fine entriamo in casa e quegli oggetti che ci sono costati tante ansie e tanti soldi non li vediamo neppure più.