La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

con un budget di 5.000 - 8.000 euro...

#1
...cosa mi consigliate?

Premetto che non sono un grande esperto di cucine,
non conosco le differenze che potrei trovare tra una berloni ed una ernestomeda etc.
Per questo sono quì per chiedervi un consiglio su quale marca orientarmi, in base al budget specificato nell'oggetto ed ovviamente alla qualità della cucina.

Preferisco le cucine in stile moderno e dovrà essere lunga 4,4m con un angolo di 1,6m.

Grazie a tutti!



:wink:

#2
l'unica cosa da consigliarti è di guardare il forum, di provare a buttare giù una composizione con il programmino dell'alno, di farti fare dei preventivi.

con €8000 ce la dovresti fare, ma forse non con ernestomeda. poi, però dipende.

il piano in laminato costa poco, in unicolor di più, in pietra (naturale o agglomerata) ancora di più, in acciaio è un gran bel botto, e in vetro inarrivabili

le ante in laminato costano poco, in laccato un po' di più, e in vetro ancora di più. l'essenza non so :oops:

i cestoni costano di più delle semplici antine

i pensili a vasistas costano di più di quelli con antina normali

gli eldom variano tantissimo di prezzo a seconda dalla marca e le caratteristiche. se prendi rex, sei su prezzi medi/medio-bassi, se prendi candy spendi veramente poco, se prendi neff o guggenau spendi parecchio, parecchio di più. (sbircia il forum anche per questo, e controlla prezzi su www.kelkoo.it). informati anche per capire che caratteristiche devono avere (come quando compri la macchina.. devi decidere se vuoi il finestrino automatico, la direzione idraulica, il lettore cd, 3 o 5 porte, il cambio automatico o manuale e se vuoi benzina o diesel)

difficile dire così su due piedi, purtroppo. ma non ti scoraggiare! siamo tutti entrati nel tunnel... e in tanto (mi dicono) riescono ad uscirne illesi (voglio crederci anch'io!)

#4
Beh, direi che come budget non è male...Magari la scelta principale che dovresti fare è decidere che parte del budget stanziare per gli elettrodomestici e il piano, sono le variabili che fanno davvero schizzare il preventivo.
Per le idee che mi sono fatto, magari sceglierei una fascia medio-buona, tipo Rex, Whirlpool, Franke (scegliendo bene i modelli e ci possono essere ottime promozioni e offerte, aiutati con internet e siti tipo big price, kelkoo, trovaprezzi). Su una cucina moderna può andar bene anche un piano in laminato, che a differenza di altri materiali più "nobili" ha un' incidenza decisamente inferiore.

Qualche marca da consigliarti per non uscire troppo da quel budget.....
Di getto direi Veneta Cucine, Scavolini, Lube, Copat...
Non scarterei l' idea di farmi un giro in fiera, magari trovi una cucina esposta a prezzo di promozione...non si sa mai.

#5
io ho acqistato una lube da rampazzo severino .me l'anno montata circa due settimane fa'. e a parte il prezzo che ho risparmiato circa 700€ rispetto un'altro mobilificio sono molto soddisfatto della qualita' della cucina!per il montaggio sono venuti in 3 e hanno detto che sono dipendenti e nn padroncini!!cosa fondamentale perke' sono stati fino a tarda sera a montarla regolando perfettamente tutte le cerniere e le antine !!sono stato direi molto soddisfatto visto l'esperienza avuta in passato con un rivenditore delle zone di vigorovea(pd)