La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

con un budget di 5.000 - 8.000 euro...

#1
...cosa mi consigliate?

Premetto che non sono un grande esperto di cucine,
non conosco le differenze che potrei trovare tra una berloni ed una ernestomeda etc.
Per questo sono quì per chiedervi un consiglio su quale marca orientarmi, in base al budget specificato nell'oggetto ed ovviamente alla qualità della cucina.

Preferisco le cucine in stile moderno e dovrà essere lunga 4,4m con un angolo di 1,6m.

Grazie a tutti!



:wink:

#2
l'unica cosa da consigliarti è di guardare il forum, di provare a buttare giù una composizione con il programmino dell'alno, di farti fare dei preventivi.

con €8000 ce la dovresti fare, ma forse non con ernestomeda. poi, però dipende.

il piano in laminato costa poco, in unicolor di più, in pietra (naturale o agglomerata) ancora di più, in acciaio è un gran bel botto, e in vetro inarrivabili

le ante in laminato costano poco, in laccato un po' di più, e in vetro ancora di più. l'essenza non so :oops:

i cestoni costano di più delle semplici antine

i pensili a vasistas costano di più di quelli con antina normali

gli eldom variano tantissimo di prezzo a seconda dalla marca e le caratteristiche. se prendi rex, sei su prezzi medi/medio-bassi, se prendi candy spendi veramente poco, se prendi neff o guggenau spendi parecchio, parecchio di più. (sbircia il forum anche per questo, e controlla prezzi su www.kelkoo.it). informati anche per capire che caratteristiche devono avere (come quando compri la macchina.. devi decidere se vuoi il finestrino automatico, la direzione idraulica, il lettore cd, 3 o 5 porte, il cambio automatico o manuale e se vuoi benzina o diesel)

difficile dire così su due piedi, purtroppo. ma non ti scoraggiare! siamo tutti entrati nel tunnel... e in tanto (mi dicono) riescono ad uscirne illesi (voglio crederci anch'io!)

#4