La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comprare su ebay

#1
.. vorrei regalarmi il "fuuud processor" (insomma, il robottino) della kitchen aid, ma in negozio costa dai 380 ai 420 euroni. Su ebay (iunaited steits) siamo sotto i 200 dollari (spedizione a parte).
2 domandone ...
1) ma perche' costa cosi' poco negli states, a parita' di accessori (e c'e' piu' di un venditore che fa prezzi simili)? In altre parole, dove e' la fregatura?
2) qualcuno ha comperato l'aspirapolevere marziano (quello tondo) e se lo e' ritrovato in dogana, con qualche cosa da pagare ... capita sempre? E si quando lo si va aritirare si deve avere un'aria colpevole? :shock:

Re: Comprare su ebay

#2
filippo59 ha scritto:..2) qualcuno ha comperato l'aspirapolevere marziano (quello tondo) e se lo e' ritrovato in dogana, con qualche cosa da pagare ... capita sempre? E si quando lo si va aritirare si deve avere un'aria colpevole? :shock:
Ciao! Io ho comprato l'aspirapolvere marziano (Roomba), perchè ho trovato un sito USA che mi faceva pagare solo 35 euro per la spedizione (gli altri erano tutti molto più cari).
La questione doganale è un terno al lotto e non è sufficiente indicare che si tratta di un "gift" per evitare di pagare. Da quello che ho capito, selezionano dei pacchi a campione che fanno dogana e quindi pagano IVA (20% sul valore dichiarato COMPRESE spese di spedizione) + dazio doganale (dipende dall'oggetto, ma per i piccoli elettrodomestici dovrebbe essere il 4-5 % - da verificare sul sito delle dogane) + 5.50 euro di obolo alle poste italiane (a meno che tu non te lo faccia inviare per corriere, con costi più alti)
Se invece hai c*** ti arriva senza che tu debba pagare IVA + dazio.

... in ogni caso non serve presentarsi con aria colpevole... :D anche perchè in ogni caso non dovrai ritirare il pacco in dogana, ma ti arriverà all'indirizzo che hai indicato.

Se paghi con paypal, tieni presente che ricaricano pesantemente il cambio in vigore al momento dell'acquisto.

Dovrai poi comprare un trasformatore adatto (più potente è l'apparecchio che devi collegare e più costa).

Altra cosa da ricordare è che la garanzia non sarà valida in Italia.

Quindi, sommate tutte queste voci, devi vedere se ti conviene l'acquisto. Io sul Roomba alla fine ho risparmiato circa 100 euro (su 400 che è il prezzo in Italia)

Penny

#3
.. nella peggiore delle ipoetsi il tutto si dovrebbe tradurre in un risparmio di un po piu' di un centinaio di euro sui 420 del costo in negozio.
grazie 1000. :D

#4
... su Pixmania costa 251+19 di spedizione (italia su italia) ... rimane il dubbio di come fa a costare piu' del 30% in meno rispetto al negozio .. ma ve bene cosi'!

#5
filippo59 ha scritto:... su Pixmania costa 251+19 di spedizione (italia su italia) ... rimane il dubbio di come fa a costare piu' del 30% in meno rispetto al negozio .. ma ve bene cosi'!
Probabilmente è importato. Chiedi che garanzia ha.

#7
prova anche su rebelio.com

io ci ho comprato l'aspirapolvere dyson pagandolo circa 200€ in meno rispetto al negozio.....il mio dyson ha garanzia italiana!!

è normale che on line si risparmi, non si hanno le spese di un negozio da sostenere ma di un sito web :wink:

altra cosa.............tutti i prodotti costano meno all'estero.

esempio: la arco di flos(prodotto italianissimo) in germania costa il 30% in meno :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)