Ciao qual è secondo le vostre esperienze il migliore materiale per i lavandini della cucina?
I lavandini in resina...dopo alcuni tempi presentano micrograffi nei quali si accumula lo sporco (catalogo VALcucine).
A questo punto allora è meglio l'acciaio anche se resta macchaito?
dopo anni di schiavitù dell'inox sono soddisfata di essere passata alla fragranite....
poi per carità se nella tua zona l'acqua è poco calcarea....
il problema per me dell'inox, infatti, non sono i graffi, ma le macchie di calcare
poi per carità se nella tua zona l'acqua è poco calcarea....
il problema per me dell'inox, infatti, non sono i graffi, ma le macchie di calcare

album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;

si, con il viakal... ma sai quanto sono brutte? ogni volta che usi il lavello devi asciugare altrimenti chiazze bianche, se per un qualche motivo hai lasciato asciugare all'aria=chiazza di calcare, vai di viakal e sul lungo periodo si opacizza.... 

album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;

quoto esponenzialmente!non vedo l'ora di liberarmi dell'inox,almeno per il lavello perchè per cappa e forno non ho avuto scampoela78 ha scritto:si, con il viakal... ma sai quanto sono brutte? ogni volta che usi il lavello devi asciugare altrimenti chiazze bianche, se per un qualche motivo hai lasciato asciugare all'aria=chiazza di calcare, vai di viakal e sul lungo periodo si opacizza....

inoltre il viakal non è proprio un toccasana....
una domanda fragranite-supporter...ma quando parlate di schotch-brite intendete quella gialla con la parte verde ruvida? (quindi anche di una qualunque sottomarca) o è proprio una specifica?
una domanda fragranite-supporter...ma quando parlate di schotch-brite intendete quella gialla con la parte verde ruvida? (quindi anche di una qualunque sottomarca) o è proprio una specifica?

io ho il lavello fragranite color avena della Franke
sono sposata da quasi 4 mesi e posso dirti che sono più che mai contenta della mia scelta.
figurati che nella casa in cui sono andata a vivere è in un paese in cui vivo solo da sposata quindi nn sapevo che l'acqua fosse così calcarea (molto calcarea
) bene col mio bel lavello nn si vede un bel niente
lo pulisco in un attimo con una semlice pezzuola bagnata
devo anche dire che è stata anche una scelta estetica visto che ho preso anche il piano cottura, forno e frigorifero con pannello avena

sono sposata da quasi 4 mesi e posso dirti che sono più che mai contenta della mia scelta.
figurati che nella casa in cui sono andata a vivere è in un paese in cui vivo solo da sposata quindi nn sapevo che l'acqua fosse così calcarea (molto calcarea

lo pulisco in un attimo con una semlice pezzuola bagnata
devo anche dire che è stata anche una scelta estetica visto che ho preso anche il piano cottura, forno e frigorifero con pannello avena