Il padrone del cane mi ha detto che è un collare antiabbaio, ha una pila che da una piccola scossa al cane quando abbaia.
Che bestialità....lo metterei anche al padrone quando nel cervello gli passano certe idee...

Moderatore: Steve1973
beh, piccolissima certo, l'equivalente di una tirata d'orecchie al bambino quando fa le marachelle!bertok ha scritto:lo so, anche io lo trovo bestiale (è una vita che ci sono).
Ma non nego che a volte per tenere gli esemplari più vivaci (ne ho uno e so cosa significa) può essere utile (scossa piccolissima però).
ho la fortuna di abitare in un posto dove le mucche pascolano ancora nei prati e da bambino per recuperare il pallone ho toccato uno di quei cavi apparentemente innocui che delimitano i pascoli.Dolores ha scritto:sono daccordo che l'idea di punire il cane con la scossa e' brutta...
pero' penso che se il prodotto e' stato creato e commercializzato il tipo di scossa non sia riconducibile ad un "maltrattamento".
Da parte mia penso solo che rompono le palle, cane o padrone che sia! ma nella realta' e' il cane che abbaia, x un motivo o l'altro. E quindi il problema non ha soluzione perche' se il padrone e' un maleducato non si porra' ne' il problema di far smettere il cane con le buone ne' di mettergli il collare.paprina ha scritto:dolores come sempre il problema sono i padroni e non i cani!!!
che tu fossi esasperata lo posso capire, che i padroni di quei due poveri cani fossero stronxi è un dato certo........se prendi un cane e poi, per paur che rovini il parquet, non lo fai entrare dentro casa e lo lasci sempre fuori che pretendi che il cane ti stia pure a sentire quando gli dici di calmarsi!!
cmq ripeto, il collare lo comprerà anche per mio figlio visto che non si tratta di maltrattamento!!
sta di fatto che tu hai pensato di dare le polpette al cane...........io le darei al padroneDolores ha scritto: Da parte mia penso solo che rompono le palle, cane o padrone che sia! ma nella realta' e' il cane che abbaia, x un motivo o l'altro. E quindi il problema non ha soluzione perche' se il padrone e' un maleducato non si porra' ne' il problema di far smettere il cane con le buone ne' di mettergli il collare.
se un cane abbaia una volta ogni tanto non succede nulla.....se è un continuo il discorso cambia!!!Dolores ha scritto:In realta' puo' capitare che abbai anche il cane di persone bravissime, che magari sono solo uscite x fare la spesa, ma se tu stai studiando o dormendo, anche un'ora puo' diventare insopportabile... il collare potrebbe ovviare, esattamente come una sculacciata o una punizione ha effetto su un bambino, senza per questo traumatizzarlo a vita.
Se lasci da solo a casa il cane e questo abbaia sempre interrottamente, finchè non torni... vuol dire che quello è il cane di persone bravissime che non hanno perso 20 minuti al giorno della loro vita ad addestrare il cane...Dolores ha scritto: In realta' puo' capitare che abbai anche il cane di persone bravissime, che magari sono solo uscite x fare la spesa, ma se tu stai studiando o dormendo, anche un'ora puo' diventare insopportabile... il collare potrebbe ovviare, esattamente come una sculacciata o una punizione ha effetto su un bambino, senza per questo traumatizzarlo a vita.