Talvolta arriva talvolta no. Aprendo il rubinetto si sente un rumore sordo ma è come se la caldaia non partisse.
La pressione va bene, qualcuno sa se può essere un banale problema, o meglio chiamare un tecnico?

Moderatore: Steve1973
Deve essere la membrana della pressione (pochi soldi).*Mà ha scritto:No, non è un boiler, è una caldaia a produzione diretta.
Visto che devo fare la revisione annuale chiamo un tecnico, e speriamo di non dovermi svenare!!!
buuuuuuuuuuuuu, quanti brutti ricordi!!!!!!!!!!!!!!!!!*Mà ha scritto:Da qualche giorno la ns caldaia (Beretta) dà problemicry:
ci sono 2 o più commutatori ma la caldaia a riposo è in fase di riscaldamento, cioè...nessun microinterruttore abilita la parte del riscaldamento, comanda il termostato.golzio ha scritto:Solitamente ci sono due micro-interruttori distinti all'interno della caldaia che la fanno partire se necessario (1 per il riscaldamento e 1 per l'acqua).
Probabilmente è guasto quello che fa partire la caldaia quando apri il rubinetto dell'acqua calda. Infatti quando è già accesa per i riscaldamenti l'acqua calda ti arriva. E' successo anche a me l'anno scorso e con pochi euro mi hanno risolto il problema (10 o 20 Euro non ricordo).
Golzio
Ti avviso solo di una cosa! A parte che una caldaia che ha 8 anni non è vecchia, ma spesso questi personaggi fanno i furbi, per guadagnare di più (magari non è il tuo caso).*Mà ha scritto:Ragazzi, ma quali membrane e flussometri........il tizio non mi ha neanche fatto la revisione annuale....è una caldaia che è arriavata alla fine dei suoi giorni![]()
![]()
In pratica è intasata (credo per via del calcare), più ci sarebbero da cambiare due pezzi (300 euro circa), riparazione con esiti incerti...![]()
Il tizio mi ha detto che la caldaia è del 1995, istallata nel 1998 e anche i pezzi di ricambio non si trovano più.
Purtroppo un'altra caldaia beretta verrebbe sui 2000 euro![]()
![]()
Ma forse non abbiamo grandi alternative![]()
Grazie comunque per la solidarietà![]()
Se avete consigli per una nuova caldaia ......
Torna a “Climatizzazione e Riscaldamento”