La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimetazione zona giorno

#1
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio.
devo pavimentare la zona giorno e collegarla con una scala alla zona notte, in cui ho steso qualche anno fa il parquet doussiè africa.
Adesso non so cosa mettere nella zona giorno, nè come fare la scala. Mi date qualche idea?
vi dico che mi piace il wengè e la resina, e non amo le piastrelle, ...... pavimentare in wengè è un pugno nell'occhio?

#2
Due parquet diversi in sè non sono un pugno in un occhio.
Il problema forse nel tuo caso è quello della scala...
a quale essenza legarla?

una soluzione ci sarebbe, ma devi trovare il modo di ottimizzarne i costi... ed è fare le pedate in vetro/cristallo (se la scala fosse a giorno).
Bellissime e d'impatto, però molto costose.

Oppure (se fosse chiusa) potresti farla rivestire in resina e, a quel punto, hai uno spettro infinito di colori e lavorazioni.

Noi avremo parquet in wengè in tutta la casa sui due piani e di conseguenza anche le pedate della scala andranno nella stessa essenza.

#4
Grazie ragazzi per l'aiuto, effettivamente l'idea della scala in vetro mi attira da morire, steve73, credo che seguirò il tuo consiglio. diciamo che il tutto doussiè lo trovo sicuramente adatto, ma mi piacerebbe dare un taglio moderno minimalista alla mia futura casa. comunque accetto ancora consigli.

Complimenti per il forum e
ancora grazie pimpi 77 :D :D :D :D :D