La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LAMATURA

#1
CIAO A TUTTI!!!
HO UN PARQUET DI 15 mm TUTTO LEGNO, PURTROPPO IN ALCUNE PARTI SI MUOVE POSSO METTERLO A POSTO?
SE FACESSI LA LAMATURA (IN 15 ANNI NON è STATA MAI FATTA), DOVREI TOGLIERE TUTTI I MOBILI? CON LA LAMATURA SI FA MOLTA POLVERE? DOVREI STARE FUORI CASA? (HO PARQUET DA PER TUTTO TRANNE CUCINA E BAGNO).
GRAZIE!!!!

#2
La polvere non è tantissima, è un leggero strato di polevre di legno che però si posa ovunque, e ripeto ovunque.
Secondo me, dovresti togliere tutti i mobili.
La puzza della verniciatura è fortissima e dovresti stare fuori casa almeno un paio di giorni.

Ma questa è la mia esperienza, e sono ignorantissima in materia :wink:
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pwd:katmandu

#3
la polvere non è tantissima se hai un impianto elettrico che riesce a sopportare levigatrice + aspiratore se no è veramente tanta tanta tanta.

meglio stare fuori di casa comunque

devi assolutamente togliere tutti i mobili (mica gli si gira intorno...)

la puzza fortissima dipende dal fatto che nel tuo caso hanno usato una vernice poliuretanica. Sarò fissata ma in loco quello che viene veramente bene è l'olio catalizzante.. dovendo passare con i rulli (come quelli degli imbianchini per intenderci) c'è sempre il rischio che si vedano le rullate con gli altri tipi di vernice).. l'olio invece si da con la monospazzola e quindi ha un risultato più uniforme..

comunque se usi un prodotto naturale per la finitura appena asciutto puoi tranquillamente abitarci senza puzze o altro..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay