Yuri ha scritto:Ciao Anna mi dispiace non so dirti nulla del piatto crisp

.....però mi puoi dire come prepari l'insalata russa

? Grazie

il mio metodo è molto sbrigativo e pratico
ingredienti:1 patata 3 carote una manciata di piselli surgelati una manciata di fagiolini surgelati (le mie dosi sono minime ...siamo in due )maionese sale olio e pepe
taglio a tocchetti piccoli le carote e le patate le metto in un contenitore per micro con coperchio insieme a mezza tazza d'acqua faccio andare alla massima potenza per 8-9 min., però dopo 4 min.di cottura giro e aggiungo i piselli e fagiolini adesso il tempo di cottura dipende dalle dosi e dalla massima potenza del micro (il mio è 800) quindi con queste mie dosi 8-9 di cottura totali
lascio riposare un paio di minuti poi scolo per bene e faccio raffreddare nel frattempo preparo la maionese(uso il frullatore ma anche il robot o minipir va bene)
un uovo intero a temperatura ambiente (molti usano solo i tuorli)
un cucchiaino di aceto bianco
sale pepe succo di mezzo limone 300 ml. di olio di girasole(molti usano olio d'oliva)
metto l'uovo sale pepe aceto nel frullatore massima velocità quando è tutto amalgamato aggiungo l'olio a filo tutto questo sempre con il frullatore alla massima velocità quando è addensata fermo e aggiungo il limone e aziono il frullatore ancora per qualche secondo
quando le verdure son diventate fredde le unisco alla maionese sale pepe e un pò d'olio e metto in frigo nello stesso contenitore che ho usato per cuocere (così sporco poco

)
Come ho detto questa mia ricettina è molto sbrigativa c'è anche chi prepara l'insalata russa nel modo tradizionale e molto più ricca della mia con uova sode ecc.
Figurati alle volte mi capita di non avere a disposizione i fagiolini o piselli surgelati.........ho risolto con un pò di pazienza prelevandoli dal minestrone surgelato

come vedi quando vado di corsa non seguo molto le regole