Volevamo chiedere qualche consiglio in questo forum dal quale già da tempo prendiamo spunto da tutti gli interventi fin ora inseriti.
Cunina angolare 305cm x 270cm , frigorifero escluso, stile moderno, laccato bianco le basi, i pensili (alti 98cm) in rovere sbiancato impiallacciati , forno alto su colonna, colonna dispensa con cestelli e top in " quarzite " blu, cappa Faber da 90cm, lavello in fragranite Franke color Alluminio, miscelatore Franke Satinato, elettrodomestici tutti Whirpool ( forno 8 funzioni, fuochi su cristallo e lavastoviglie), un pensile a specchio,cestoni con differenziata sotto il lavello.

Fin ora i preventivi sono stati:
Antares Mod. Sistema € 13.300

Salvarani Mod. Square € 10.900

Del tongo Mod. Rodi € 9.300

Entro il fine settimana avremo i preventivi di Scavolini e di Veneta Cucine.Premetto che Antares e Salvarani mi hanno colpito positivamente sul sistema dei cassetti/cassettoni, hanno il " freno " di serie, anche sbattendo i cassettoni rallentano e si chiudono in sicurezza senza sbattere, le attrezzature interne ( vedi cestelli dispensa ) sono verniciati grigi e a sensazione più robusti, per Del Tongo invece questi accessori si pagano a parte circa 40e l'uno, però non ho avuto la possibilità di provarli.
Dato che le cucina che ci interessa di legno " vero " ne avrà ben poco,se non due mensole sopra la colonna forno , credo sia utile controllare " la ferramenta ".
Tra i marchi trattati quale mi consigliate, e soprattutto i prezzi come vi sembrano considerando che dai preventivi manca il frigorifero e tavolo + sedie.
Grazie mille a chiunque vorrà darci una " dritta 2 in merito.

Premetto che Antares e Salvarani, alemno per quanto riguarda