La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio elettrodomestici...

#1
Devo arredare una cucina Maistri Atenea Teak
Sono richiesti elettrodomestici di Fascia Alta eclusa però Gaggenau, lavello sotto top in marmo o altro materiale

Di sotto trovate le marche che pensavo di mettere, ma sono ben accetti consigli..

Lavastoviglie: Miele
Forno: Simens
Microonde: (incasso) Simens
Piano cottura: Smeg (Renzo Piano con fondo in cristallo)
Cappa: Faber
Frigorifero: (incasso 320 lt) Bosch
Miscelatore: Blanco

:D
Ultima modifica di Hiaggy il 06/02/07 13:17, modificato 2 volte in totale.

#3
anabellita ha scritto:frigorifero lieberrh no?

ma scusa... tu non sei mica del settore? :?

e chiedi a noi? :shock:


PS. "siemens" :wink:
Certo che sei uno stess tu!?! :mrgreen:
Diciamo che sono un giovane arredatore che si sta facendo le ossa, mica siamo tutti nati imparati non credi :D

Liebherr nel frigo lo trovi superiore a Bosch?
Cosa intendi con "Ps Simens"?
Thanks

#4
che si scrive siemens, non simens ;) non vorrai mica fare la brutta figura con i clienti, no? uno che mi vende un prodotto che non sa nemmeno scrivere non è proprio il massimo... ;)

no, non nasciamo imparati, ma impariamo prima di metterci a fare i professionisti :roll: pensa te se il medico ti visita e ti fa "eh, no aspetti, non sono sicuro... ci penso un po'... mica si può sapere tutto!".. insomma... :roll:

lieberrh, in questione di freddo (frigo, freezer) è al top (insieme forse a gorenj, che però, è più di nicchia e fissato sugli accessori sciccosi). è una ditta che fa apparecchi solidi ed affidabili nel tempo. non si sprecano troppo in design e fantasie (ma tanto, se deve essere un frigo da incasso... :roll:), ma fanno ottimi prodotti puntando sulla tecnica.

#5
anabellita ha scritto:che si scrive siemens, non simens ;) non vorrai mica fare la brutta figura con i clienti, no? uno che mi vende un prodotto che non sa nemmeno scrivere non è proprio il massimo... ;)

no, non nasciamo imparati, ma impariamo prima di metterci a fare i professionisti :roll: pensa te se il medico ti visita e ti fa "eh, no aspetti, non sono sicuro... ci penso un po'... mica si può sapere tutto!".. insomma... :roll:

lieberrh, in questione di freddo (frigo, freezer) è al top (insieme forse a gorenj, che però, è più di nicchia e fissato sugli accessori sciccosi). è una ditta che fa apparecchi solidi ed affidabili nel tempo. non si sprecano troppo in design e fantasie (ma tanto, se deve essere un frigo da incasso... :roll:), ma fanno ottimi prodotti puntando sulla tecnica.
Cavoli devi essere una bella tipetta tu!
So come si scrive Siemens grazie è che spesso nella fretta faccio Orrori ortografici.

Fammi capire quando mi sarei messo a fare il professionista?
Al massimo ho espresso la mia opinione in qualke discussione qua e là :? come tutti.

#6
:oops: ah! scusa! mi era parso di aver letto che vendevi cucine... :?

comunque, grazie! sì, sono bella! :D :mrgreen:

ma non volevo sembrare arrogante; cercavo di dare una mano...

#7
anabellita ha scritto::oops: ah! scusa! mi era parso di aver letto che vendevi cucine... :?

comunque, grazie! sì, sono bella! :D :mrgreen:

ma non volevo sembrare arrogante; cercavo di dare una mano...
Si vendo anche cucine, dopo averle lavorate qualke anno, ma non posso vantare chissà che esperienza..

Se sei arredatrice ci credo.. solitamente, almeno dalle mie parti, ci sono delle gnocche! :mrgreen:

Idem per l'arroganza... pace fatta... :wink:

#8
arredatrice? :shock: nooo!!!

tutto ciò che so l'ho imparato leggendo le riviste, parlando con amici e parenti, facendo tanti traslochi girovagando in rete, leggendo tante recensioni e, sopratutto... sfogliando questo forum!!

#9
anabellita ha scritto:arredatrice? :shock: nooo!!!

tutto ciò che so l'ho imparato leggendo le riviste, parlando con amici e parenti, facendo tanti traslochi girovagando in rete, leggendo tante recensioni e, sopratutto... sfogliando questo forum!!
Apperò! Complimenti.. questa è vera passione! :wink:
Non hai mai pensato di fare l'arredatrice? Anche a casa, magari appoggiandoti a qualke negozio d'arredamento locale...
Cha riviste leggi di solito? Io Bravacasa e Ad ma più che lettura è una bella sfogliata per via del tempo che non è mai troppo..

#10
beh, ormai avendo la casa a buon punto ed essendomi un po' regolata su cosa esiste, dove cercare, cos'è possibile e dove chiedere, mi sono data una regolata e non compro né leggo più niente (direi che mi sono un po' stufata... :roll:). prima leggevo bravacasa, outletarredamento.it, vogue casa, elle casa, ed un'altra il cui nome non mi ricordo. inoltre, avendo i genitori in francia, se per caso viaggiavo a trovarli, prendevo ciò che mi capitava là.

nella lista ho dimenticato una cosa: chiacchere con la mia architetta (che mi ha insegnato tante cose, ma di altre non ne sapeva tantissimo oppure ho trovato la soluzione migliore io)

#11
Lavastoviglie: Miele
Forno: Simens
Microonde: (incasso) Simens
Piano cottura: Smeg (Renzo Piano con fondo in cristallo)
Cappa: Faber
Frigorifero: (incasso 320 lt) Bosch / Liebherr
Miscelatore: Blanco

Intanto aggiungo Liebherr che concordo pienamentie sia più un'azienda dedicata alla conservazione.
Ho ancora qualche dubbio su:

Miscelatore: Blanco ... oppure Kwc,Franke
Forno: Simens ... oppure Miele,Aeg,Neff
E poi la cappa.. piaceva il classico modello a T rovesciata con calotta tondeggiante in cristallo.. la Faber è una buona ditta, ma cè da dire che con il piano cottura Smeg anke una bella cappa della stessa marca non ci starebbe male, i dati tecnici e i prezzi più o meno sono uguali quasi quasi resterei su Smeg e farei l'abbinato Cappa Pcottura :roll:

Ora vado a nanna.. Grazie per i consigli e notte! :wink:

#13
Lavastoviglie: Miele
Forno: Siemens/Neff
Microonde: (incasso) Siemens/Neff
Piano cottura: Smeg (Renzo Piano con fondo in cristallo)
Cappa: Faber/Smeg
Frigorifero: (incasso 320 lt) Liebherr
Miscelatore: Kwc


Ho sondato un'attimino la situazione al lavoro sui miscelatori e sembra che Kwc sia preferibile a Blanco sui miscelatori in quanto è una ditta specializzata sulla rubinetteria.

Anche per il frigorifero Liebherr è decisamente superiore a Bosch.

Quindi ora non mi rimane che da decidere tra Neff e Siemens per la colonna forno microonde, e Faber o Smeg per la cappa da posizionare sopra al Rezo Piano :roll:

Poi ci sarà da divertirsi nel trovare il modello più adeguato per i vari elettrodomestici.. 8)

#14
beh, se è questione di altezza della fascia, direi che neff è superiore a siemens (sono sempre gruppo bsh, ma bsh investe in neff come più di nicchia rispetto a siemens). bisogna valutare, però, se per i tuoi clienti ne valga la pena. neff ha più chicche, ecc., ma il forno è uguale a siemens.