il muro più corto sarebbe a tutta altezza mentre l'altro sarebbe un muretto basso, divisorio...
tenete conto che tutto il parto-progetto è stato pensato apposta per creare una dispensa in casa che attualmente non c'è...
so che il render fa abbastanza schifo, ma la tecnologia mi è ostile e di meglio non so fare!

la situazione di partenza è questa:

e che abbiamo questi vincoli: sul lato in basso c'è la canna fumaria, mentre su quello opposto l'acqua. so che potremmo fare una copertura in cartongesso e spostare i fuochi, ma averli in mezzo alla cucina non mi piace e vorremmo evitare di fare troppo lunga la parete con i mobili per fare in modo di avere un soggiorno quasi degno di tale nome...

so che molti, tanti... tutti (?!? aaaaaaaaaaaaaaaaaaargh... spero proprio di no!

nel progetto del mobiliere dal lato del lavello ci sarebbero una mezza colonna con il forno accanto al frigo (e poi il muro). io sarei tentata di togliere la mezza colonna, mettere il forno sotto i fuochi e mettere una colonna dispensa da 60... che ne dite?
e ora veniamo ai miei dubbi che sono prevalentemente sul colore... a me è sempre piaciuto l'abbinamento rosso - grigio scuro, che mi permetterebbe di fare dei richiami anche nel soggiorno.
però... come lo faccio il top? sarei orientata a qualcosa in okite o in quarzite... ma il colore? e le piastrelle dietro al lavabo e ai fuochi?
io pensavo sempre a qualcosa di grigio che magari richiami il pavimento...
che ne dite?
confido in voi!