La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Parquet industriale

#2
a242086 ha scritto:Salve a tutti, sapete dirmi qualcosa sul "parquet industriale"??? costi di posa, come viene fornito, etc. ect.... grazie
il parquet industriale è un pavimento formato da listoncini di legno della misura di circa 1,5x1,5x25 cm fornito in pannellini da 15-20 elementi ciascuna tenuti insieme da un supporto di rete o scotch.
E' venduto sia grezzo (ovvero dopo la posa necessita sia della levigatura che della verniciatura che prefinito (solo da posare, senza necessità di levigatura e verniciatura).

Come saprai, è un tipo di pavimento molto resistente e molto particolare esteticamente poichè, essendo realizzato utilizzando gli "scarti" di tutte le lavorazioni, può presentare stonalizzazioni e quant'altro.

Personalmente sconsiglio il prefinito perchè possono rimanere dei disallineamenti tra i vari pannelli.

Quando viene posato va stuccato e levigato almeno un paio di volte perchè con l'assestamento possono crearsi delle fessure.

Per quanto riguarda i costi di fornitura, ovviamente dipende dal tipo di legno scelto.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
Interessa anche a me, il costruttore me lo ha cosigliato, dice che è molto bello perchè è fatto da "listarelle sottili" e perchè adatto a diversi tipi di ambiente(dice anche che costa poco...ma questo lo dice lui)non ho idea se il suo sia effettivamente un buon consiglio...

Parquet industriale

#6
...posso assicurti che è molto più conveniente del parquet industriale, soprattutto, tenendo presente che stiamo parlando di un prodotto in massello. su internet si trovano stok a partire da € 14,90 ed i venditori mandano anche delle campionature (valide) a casa per valutarne le qualità. ho appena ricevuto a casa una campionatura di MERBAU a 19,90 € al mq 14mm x 20 mm fornito in mattonelle da 12 pz è molto bello!!! il mio grosso problema è la posatura... non riesco a trovare posatori e quindi non ne conosco il costo... per questo tipo di materiale intendo :-))


qualcuno di voi l'ha già messo in casa?
DNA