in queste settimane abbiamo provato molti divani, ed a parte 2 tutti avevano delle sedute piuttoste dure e rigide, dovute alla presenza del memory form o di altro, ed all'assenza della piuma.
Vi confesso che sono rimasto perplesso, io il divano lo intendo come qualcosa di "comodoso", ma mi chiedo se non sia sbagliato visto che quasi tutte le case propongono la rigidità, oppure sarà solo una questione di immagine (far rimanere in forma le sedute) ??
chi mi aiuta e consiglia, visto che il divano dovrebbe durare un bel pò e sul quale passiamo parecchio tempo.
ciao
una soluzione di comodo e' un misto piuma in cui internamente i cuscini sono stampati in blocchi di poliuretano misto piuma e la parte superficiale (2 cm) sono in piuma d'oca, garantendo una certa sofficita' al tatto (e non dico di quale parte anatomica) ed una rigidita' interna.
Tantissimi producono con questa tecnica (altrettanti sostituiscono la piuma con il dacron per garantire lo stesso risultato) che incrocia le preferenze del rigido ed il comfort della piuma.
Tantissimi producono con questa tecnica (altrettanti sostituiscono la piuma con il dacron per garantire lo stesso risultato) che incrocia le preferenze del rigido ed il comfort della piuma.