La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...

#2
io avrò colonna forno e colonna frigo vicino e non ci sono problemi perchè i mobili sono fatti in modo tale da essere completamente isolati quindi nessun problema :wink:

#3
nella cucina che ho qua a milano (c'era già nella casa che ho affittato) il frigo è il forno sono attaccati ed effettivamente quando il forno è acceso si sente che il frigo parte molto più di frequente, ma probabilemte è perchè ha gia almeno 6/7 anni e neanche di grande qualità ...penso che con dei prodotti di ultima generazione non ci siano problemi...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#4
beh credo proprio che isolamento studiato sia piu' che necessario.
io ho amici che l'hanno e non hanno riscontrato alcun difetto. Anch'io lo prendero' in colonna il forno e penso di metterlo vicino alla colonna frigo.

ciao

J.

#5
ormai è un accostamento normalmente utilizzato...forse grazie ai nuovi elettrodomestici ...spero.

#6
Anche io ho adottato quella soluzione, forno e frogo accanto, ma è una soluzione non consigliata dai tecnici della scavolini...cosi mi hanno detto...e che secondo me è un po vera perchè il calore del forno, vuoi o non vuoi raggiunge sempre il frigo.
Ma alla fine chi se ne frega !!!!!!!!!!!

#7
Voi avrete pure ragioni ma io a scanso di eventuali problemi ho preferito mettere il frigo lontano da tutte le fonti di calore...

#8
Frigo e forno in colonne adiacenti non danno nessun problema se il forno è di ottima qualità.
Io è da una vita che l'ho in casa in questa configurazione e non ho avuto mai problemi.

#9
kik ha scritto:Frigo e forno in colonne adiacenti non danno nessun problema se il forno è di ottima qualità.
Io è da una vita che l'ho in casa in questa configurazione e non ho avuto mai problemi.
L'unico problema a cui mi riferivo nella mia domanda è un eventuale aumento del consumo di elettricità da parte del frigorifero. Questo si può capire anche dalle volte in cui si sente il rumore del frigo, come dice Ales.

Tu kik hai notato se quando il forno è acceso il frigo parte più spesso?

Comunque penso che sia ancora peggio mettere il frigo accanto alla lavastoviglie, perché questa si usa tutti i giorni, a differenza del forno, e anche la lavastoviglie genera molto calore.

#10
kyokokyoko ha scritto:
kik ha scritto:
Comunque penso che sia ancora peggio mettere il frigo accanto alla lavastoviglie, perché questa si usa tutti i giorni, a differenza del forno, e anche la lavastoviglie genera molto calore.
Cavolo non ci avevo proprio pensato!!!! nella casa nuova la cucina c'è gia e la lavastoviglie è proprio attaccata al frigo!!! speriamo bene :roll: :roll:
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#11
Io ho pensato di risolvere così: colonna frigo+colonna dispensa da 35 cm (o 45 non ricordo bene) + colonna con forno ed eventualmente microonde. Certo, dipende dallo spazio disponibile, ma le colonne sono molto belle e non voglio rinunciare! Ad ogni modo anche a me è stato detto che gli eldom moderni sono ben isolati.
:)

#12
[quote="Comunque penso che sia ancora peggio mettere il frigo accanto alla lavastoviglie, perché questa si usa tutti i giorni, a differenza del forno, e anche la lavastoviglie genera molto calore.[/quote]

Davvero???????????????????????????????????????????
Comunque che una lavastoviglie generi lo stesso calore del forno... non ci credo.
Ma qualche esperto tra forumisti??

Per quanto riguarda invece forno e frigo affiancati, io se potessi eviterei ma a volte questo comporta rinunciare al forno alto.
Assicuratevi almeno che il forno sia dotato della ventola tangenziale di raffreddamento, altrimenti è un suicidio x la vostra nuova cucina.

#13
kyokokyoko ha scritto:
kik ha scritto:Frigo e forno in colonne adiacenti non danno nessun problema se il forno è di ottima qualità.
Io è da una vita che l'ho in casa in questa configurazione e non ho avuto mai problemi.
L'unico problema a cui mi riferivo nella mia domanda è un eventuale aumento del consumo di elettricità da parte del frigorifero. Questo si può capire anche dalle volte in cui si sente il rumore del frigo, come dice Ales.

Tu kik hai notato se quando il forno è acceso il frigo parte più spesso?

Comunque penso che sia ancora peggio mettere il frigo accanto alla lavastoviglie, perché questa si usa tutti i giorni, a differenza del forno, e anche la lavastoviglie genera molto calore.

Kyo, io non ho notato nessuna differenza di consumo.
Però, come ti dicevo in quel caso è la qualità del forno che fa la differenza. Se questo è ben isolato il frigo non ne risente.

Re: Forno accanto al frigorifero?

#14
kyokokyoko ha scritto:In molte cucine moderne vedo che il frigorifero e il forno sono posti uno accanto all’altro. Non è una configurazione poco razionale? Oppure sono riusciti a ottenere un isolamento termico completo?
lo sconsigliano in tanti. Io ho dovuto per necessità metterli accanto, non avevo soluzione. Speriamo di non aver sorprese!!