La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulire.........che farica

#1
:P RAGAZZI........... :roll: quanta fatica....... :!: :!: :!:
Sabato e domenica sono andata a pulire casa.
Sabato sono andata solo io con mia figlia grande,ed ho pulito il mio bagno.. risultato che dopo aver pulito le piastrelle con acqua e ammoniaca ,tolto con il raschietto la calce, quando si asciugava, RITORNAVA FUORI SULLA PIASTRELLA , IL BIANCO,,,,E RIPULISCI ANCORA, ANCORA ,ANCORA, insomma ora di sera non ho più sentito il braccio,notare che non mi sembrava che fossero cosi' SPORCHE.......
DOMENICA, siamo andati con mio marito.....si è messo a pulire la cucina, più passava lo straccio e più venivano fuori le macchie scure......puliva ,puliva,puliva, alla fine sembrava quasi pulito, quando a sembra che sia rimasta una patina sopra............che fatica immensa... :roll: :roll:
quali stracci usate, e la spugnetta che gratta.......la usate, anche lei lascia una patina bianca--....
Claudia81, ha le mie stesse piastrelle in cucina, come il mio bagno di servizio, che le piastrelle gialle sono diventate attorno nere, come posso polirle :?: :?:
AIUTATEMI con immensi consigliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :) 8) :shock: :shock:

#2
se vai in un fai da te oppure dove vendono materiali per l'edilizia troverai dei prodotti apposta per la pulizia del gres porcellanato e dei residui di cemento e calce, ci sono degli acidi speciali che non fanno il fumo quando li versi, con quelli togli proprio tutto ma occhio a usarli...

#3
guarda, io ho capito che le piastelle che sopra hanno ancora la patina dello stucco delle fughe, a passarci il panno bagnato non fai altro che spargere ancora di più lo stucco. così subito sembrano pulite, ma poi in controluce vedi la patina :x
quindi io ho fatto così:
passo lo straccio asciutto e lucido la piastrella
le piastrelle che hanno lo stucco della fuga che sborda sulla mattonella ci vado a strofinare sulla fuga con la paglietta di alluminio (quella tipo per i piatti) bagnata, fino a quando la fuga diventa bella dritta
asciugo subito col panno asciutto.
questo è il procedimento che ho usato per tutte le mattonelle che non erano gres e che quindi avevo paura si rovinassero con prodotti acidi.
il gres del pavimento cucina+soggiorno ho usato l'acido comprato al granbrico ma ho dovuto strofinare ben bene lo stesso :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA