a 18 anni (quindi tanti anni fa

) ho scoperto di avere la cosiddetta sindrome metabolica ereditaria, per cui da allora sono praticamente sempre a dieta (con diversi sgarri

).Mi sono sempre rivolta al centro di malattie dismetaboliche degli ospedali, più o meno le stesse diete. praticamente dovevo campare ad "erba". dopo tre giorni già scleravo e stavo male di stomaco e tanto cmq il colesterolo non si abbassava mai. finchè ho imparato da sola a regolarmi, perchè nessuno meglio di se stessi conosce il proprio corpo e le sue reazioni. un giorno ho preso carta e penna e mi sono messa giù una dieta che rispettasse i miei gusti e basandomi su quelle date dai medici come quantità, mi sono creata la mia dieta super personalizzata.purtroppo per me ci sono stati periodi in cui mi era stato ordinato dai medici di andare sottopeso( sempre per via della malattia) e con la mia dieta ci sono riuscita. ora invecchiando il metabolismo cambia e non è così facile..ma insisto

Il consiglio, se mi posso permettere, è quello di evitare di accumulare troppi chili, di intervenire subito ma....la cosa più importante è dimagrire lentamente e soprattutto non abituare il corpo alle dosi minime, perchè poi non raegisce più. associare
sempre movimento, dormire almeno 7 ore, e non fare il tira e molla..(ingrassare-dimagrire-ingrassare). prima di una dieta fate gli esami del sangue. buona dieta a tutte
scusare la lungaggine please