La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivestimenti bagni che ne dite?

#1
Ciao....pian piano le mille fantasie mie e del mio tesoruccio si stanno concretizzando....
Abbiamo 2 bagni da ristrutturare completamente..uno rettangolare con doccia (4m x1,30) e l'altro quadrato con vasca (3m x 2,75)...

girando x negozi abbiamo individuato questi 2 tipi di rivestimenti....che ve ne pare?

Per il bagno rettangolare con doccia da rivestire pensavamo qualcosa tipo questo gres dell'ABK...la doccia verrebbe rivestita con quel mosaico che vedete intorno allo specchio
Immagine
Per il bagno con vasca invece volevamo qlcosa del genere. Questo rivestimento è della Eurotiles

questa è la foto presa dal sito
Immagine
Questa invece la foto fatta dal vivo in esposizione
Immagine
Ho un dubbio xò: i rivestimenti eurotiles sono in bicottura.....ho problemi se li metto come pavimenti??........il rivenditore dice di no...ma meglio non fidarsi... :roll:

Avete altri rivestimenti da consigliarmi su queto genere e linee?.....Aspetto consigli e commenti :P

#2
mi piacciono entrambi!

la bicottura non dovrebbe darti problemi, certo non è gres...per cui valuta tu anche in base al prezzo che ti fanno!

#3
Il primo bagno mi dà l'impressione di un rivestimento per esterni :oops: :oops: Ma forse è solo l'effetto della foto. In genere i rivestimenti a colori "naturali" mi piacciono molto.
Il secondo è pure bello. Io però ti sconsiglio il bicottura per il pavimento: anche a noi alcuni avevano detto che non ci sono problemi, ma onestamente abbiamo avuto dei dubbi e per sicurezza abbiamo scelto un monocottura. Il muratore che ci sta facendo i lavori ci ha detto che abbiamo fatto meglio così.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
il secondo è bellissimo.
il primo anche ma a guardarlo così sembra "poroso". potrebbe essere molto delicato e complesso da pulire. (magari è solo un'effetto delle foto)
perasperaadastra.iobloggo.com

#5
Grazie....anche x me il secondo è bellissimo...diciamo che è l'unico rivestimento che mi ha colpito fin'ora..l'unico problema: la bicottura x il pavimento uffa!! come potrei ovviare a ciò?

Che ne dite..potrei riprodurre in toto il rivestimento riportato in esposizione?...non so se si capisce dalle foto , ma la parete in rosso su cui poggia il lavabo è posizionata al centro della stanza su un muretto..(cioè si può passare dietro) mentre le 4 pareti sono tutte bianco/grigio...io ovviamente avrò un lavabo posizionato su una delle 4 pareti...come posso sistemare quelle piastrelle rosse anche non avendo quel muretto?

e la vasca come potrei rivestirla?

#6
Il primo mi piace molto...praticamente ne sto scegliendo uno simile! Il secondo non so...lo trovo un po' scuro!

#7
..Si Roby..in effetti il secondo è un pò scuro...ma la nostra idea era di fare due bagni totalmente diversi....puntando sulla diversità dei colori e dei materiali....(lui preferisce il chiaro..io quello scuro :D )........cmq vedremo...sicuramente girando troveremo anche altre cose che ci colpiranno....

#8
Bello il primo...ma ti consiglio di vedere la linea Pietre 2 di Casadolce casa - Todi_ è bellissimo ...formati e colore simile ma forse ancora più soft ed elegante

Il secondo un po' troppo forte!!! troppe mattonelle....
DAMI

#9
DAMI ha scritto:Bello il primo...ma ti consiglio di vedere la linea Pietre 2 di Casadolce casa - Todi_ è bellissimo ...formati e colore simile ma forse ancora più soft ed elegante

Il secondo un po' troppo forte!!! troppe mattonelle....
Grazie Dami corro a guardare....