Buon giorno a tutti,
vi chiedo un'informazione circa un immobile che abbiamo appena acquistato con l'intenzione di ricavarne un bed and breakfast.
Nella regione in cui ci troviamo (Sicilia) per ottenere la classificazione a tre stelle si richiedono bagni privati.
Che voi sappiate questo vuol dire che TUTTE le stanze devono avere un bagno privato? Nel nostro caso 3 stanze l'avrebbero in privato e due in comune.
Ancora: l'architetto sostiene che non è possibile adibire ad uso cucina una costruzione esterna (nel terrazzino) che attualmente funge da lavanderia. Risulta anche a voi? In base a quale normativa?
Grazie per l'aiuto,
Re: ristrutturazione B&B
#2non fai prima a chiedere a lui di fartela vedere?seleapi ha scritto:Buon giorno a tutti,
vi chiedo un'informazione circa un immobile che abbiamo appena acquistato con l'intenzione di ricavarne un bed and breakfast.
Nella regione in cui ci troviamo (Sicilia) per ottenere la classificazione a tre stelle si richiedono bagni privati.
Che voi sappiate questo vuol dire che TUTTE le stanze devono avere un bagno privato? Nel nostro caso 3 stanze l'avrebbero in privato e due in comune.
Ancora: l'architetto sostiene che non è possibile adibire ad uso cucina una costruzione esterna (nel terrazzino) che attualmente funge da lavanderia. Risulta anche a voi? In base a quale normativa?
Grazie per l'aiuto,

http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/
e fai bene! un architetto dovrebbe essere abbastanza esperto e creativo da trovare soluzioni anche dove ci sono limitazioni di normativa...seleapi ha scritto:mi risponde "è così e basta".
diciamo che sto mettendo un po' in discussione la professionalità di questo architetto..
per sentirti rispondere cosi tanto vale che prendevi un geometra...

The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always
less is more, always
Re: ristrutturazione B&B
#5concordo in pieno con dammispazio....
se vuoi c'è una coppia di miei carissimi amici che sono lei architetto e lui ha un'impresa edile. loro sono a palermo.
se vuoi c'è una coppia di miei carissimi amici che sono lei architetto e lui ha un'impresa edile. loro sono a palermo.