La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie da incasso...senza sciaquare i piatti!!!!

#1
Nella mia nuova cucina vorrei incassare una lavastoviglie che LAVI BENE i piatti....senza doverli ogni volta sciaquare prima di metterli a lavare!!!!

Dipende forse dalla temperatura del lavaggio o del tipo di lavaggio scelto????
A volte dalla mia attuale (ELIXIA ARISTON) escono alcuni piatti ancora sporchi!!!!!

Mi sapete consgliare una lavastoviglie che LAVI DAVVERO BENE??

#2
a parte che nella mia cucina non ci stava neanche a volerla (e se non ci credete vi sfido a mettercela senza interventi di muratura) ma anche per questo fatto non l'avrei presa.

non ha senso che io debba prelavare tutto. allora poi sciaquo e bon.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
ehm...veramente nelle lavastoviglie moderne mica si devon lavare i piatti prima di metterli a...lavare, appunto. :wink:

pulirli bene con la forchettina eliminando i resti direi che è semrpe meglio ma...cribbio...quello lo facevo anche quando li lavavo a mano 8)

p.s. la mia lavastoviglie fino ad ora (solo 3 mesi) ha lavato bene anche piatti rimasti in lì in attesa di un solo lavaggio al giorno...
ora mi preoccupa un po'...ho notato che alcuni coltelli, sulla lama, hanno machcie opache, non son sporche, non vengono via nemmeno lavandoli a mano..
che è 'sta cosa???!!!!

#4
succede anche a me rana!!!

anche io cmq di solito tolgo solo i residui dai piatti per non intasare il filtro, non c'è bisogno di sciaquarli prima
brilloccate ma disoneste

#5
mia mamma ce l'ha da un anno e vengono sempre uno schifo (non li prelava)

il secondo punto di scetticismo è che appunto secondo me a lungo andare rovina le cose :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#6
quasi ot: chicca...anche da te solo i coltelli?????
ma perchè?????!!
la lavastoviglie che avevo prima l'ho usata in modo non continuativo e non mi ha dato mai problemi...
però effettivamente li lavavo spesso anche a mano..
ora sempre in lavastoviglie...

#8
si anche a me solo nei coltelli! :roll: :roll:
è stranissima sta cosa

qualcuno ci aiuti a risolvere il mistero!
brilloccate ma disoneste

#10
LA MIA è LA REX T09

i miei sono i coltelli nromali presi da ikea...

#12
no, non molto rumorosa...
e mi trovo bene (benino a questo punto), ma la uso solo da 3 mesi..
seocndo me si può fare un bilancio dopo almeno 6 mesi d'uso costante.... :wink:

#13
rananera ha scritto:LA MIA è LA REX T09

i miei sono i coltelli nromali presi da ikea...
penso che questa sia la risposta che cercavi rana...fra poco diventeranno gialli agli spigoli...tutto regolare! :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
...madddai....
ma cribbio...è...ehm...dovrebbe essere...acciaio no?
è legno similacciaio???? :shock: :D

#15
allora andiamo con ordine:
dopo 15 anni di uso lavastoviglie(praticamente siamo cresciute insieme :lol: ) vi posso dire che tranquillamente che se prelavate i piatti siete matti.
come dice rana i va tolta la roba appiccicata sopra per(come dice chicca :lol: ) non intasare il filtro e perchè cose tipo la folgiolina di insalata (quella bastarda che devi togliere ocn l'unghietta perchè aderisce in maniera perfetta al piatto) altrimenti lì sta e lì rimane :lol:
per il resto, sen on lavano bene fate un po' di prove cambiando il detersivo o l'erogazione dle sale o del brillantante o.....cambiando piatti perchè evidentemente non sono adatti alla lavastoviglie........mi spiego: ho notato che i piatti da supermercato(rpbabilmente per la qualità dato il basso costo)trattengono lo sporco più di quelli buoni.....ora non chiedetemi la ragione oscura che ci sto ancora lavorando.

per i coltelli opachi: non tutti i coltelli sono adatti ad essere messi in lavastoviglie, specie quelli ikea, anche se di solito c'è scritto sulla confezione!! :D


p.s:la mia rex a cui non funzionava il sale.........ha ricominciato a funzionare :shock: :shock: così, da sola, senza che io facesis nulla.......adoro la mia piccola che non mi fa perdere tmepo con l'assistenza :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)