Ma perché sono così emotiva ? Improvvisamente mi pare di non sapere più nulla di nulla ......
Una parolina amica ??
Moderatore: Steve1973
Hai ragione, ma io probabilmente ne soffro davvero! Per esempio, se dovessero andare sul personale e chiedermi quale ritengo che sia il mio peggior difetto (che conosco benissimo e che è proprio la tendenza a sottovalutarmi) cosa cavolo posso rispondere ? esiste un difetto che possa non sembra tale ??e.do. ha scritto:dimostra al tipo che ti farà il colloquio che tu non hai paura di nulla.
solitamente la timidezza che coglie il candidato è scambiata dal datore di lavoro come scarsa autostima, caratteristica che piace poco.
invece devi farti vedere brillante, persino un po' pazzerella e eccentrica: come minimo dimostrerai di avere personalità.
in bocca al lupo...
rispondi che tendi ad essere troppo precisa e puntigliosa...abouttime ha scritto:Hai ragione, ma io probabilmente ne soffro davvero! Per esempio, se dovessero andare sul personale e chiedermi quale ritengo che sia il mio peggior difetto (che conosco benissimo e che è proprio la tendenza a sottovalutarmi) cosa cavolo posso rispondere ? esiste un difetto che possa non sembra tale ??e.do. ha scritto:dimostra al tipo che ti farà il colloquio che tu non hai paura di nulla.
solitamente la timidezza che coglie il candidato è scambiata dal datore di lavoro come scarsa autostima, caratteristica che piace poco.
invece devi farti vedere brillante, persino un po' pazzerella e eccentrica: come minimo dimostrerai di avere personalità.
in bocca al lupo...
digli che sei troppo precisa, quasi pignola, è un difetto che però in ambito lavorativo può diventare un pregioabouttime ha scritto:Hai ragione, ma io probabilmente ne soffro davvero! Per esempio, se dovessero andare sul personale e chiedermi quale ritengo che sia il mio peggior difetto (che conosco benissimo e che è proprio la tendenza a sottovalutarmi) cosa cavolo posso rispondere ? esiste un difetto che possa non sembra tale ??e.do. ha scritto:dimostra al tipo che ti farà il colloquio che tu non hai paura di nulla.
in bocca al lupo...
Secondo me spesso i curriculum neppure li leggono, prendono il telefono e chiamano. Poi lì ti propongono cose assurde o dicono che hanno bisogno di persone con caretteristiche, diverse, esperienze diverse.... o cercano una scusa perchè non gli sei piaciuto oppure davvero non hanno letto una riga!Fresno ha scritto:dopo VOGLIO sapere com'è andata...
l'ultimo colloquio ho visto 5 persone in fila, per un totale di due ore e quarantacinque di colloquio, e l'ultimo alla fine mi ha detto: grazie per essere venuto, le faremo sapere, anche se noi di regola assumiamo neolaureati....

no, questo l'hanno letto, purtroppo... ero già passato anche dal cacciatore primaLorena ha scritto:Secondo me spesso i curriculum neppure li leggono, prendono il telefono e chiamano. Poi lì ti propongono cose assurde o dicono che hanno bisogno di persone con caretteristiche, diverse, esperienze diverse.... o cercano una scusa perchè non gli sei piaciuto oppure davvero non hanno letto una riga!Fresno ha scritto:dopo VOGLIO sapere com'è andata...
l'ultimo colloquio ho visto 5 persone in fila, per un totale di due ore e quarantacinque di colloquio, e l'ultimo alla fine mi ha detto: grazie per essere venuto, le faremo sapere, anche se noi di regola assumiamo neolaureati....