La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

horror: inferriate e mega-cassonetti

#1
partiamo da due punti fondamentali: la casa è al piano rialzato e presenta due finestre su strada protette dai vecchi proprietari con inferriate (neanche tanto orribili...) Tali finestre andrebbero cambiate appena ci sono i soldini :oops: , per questione di isolamento termico e acustico e anche estetico. il problema è come oscurarle: ora ci sono le tapparelle e mi tocca sorbirmi due mega cassonetti che sporgono completamente dentro casa :evil: . come potrei fare? vorrei le persiane, ma come aprono se c'è l'inferriata? oppure una tapparella che ingombri meno dentro casa!!! aiuuutooo!!!

#2
se rifai le finestre ci sono le finestre con la tapparelle INTERNA nel vetro camero...due piccioni con una fava... :wink: gran figata e la tapparella è elettrica..

oppure se lo stile dei mobile lo permette puoi metttere gli scuri INTERNI in casa...

#3
io ora ho persiane e inferriate...
le persiane sono esterne, le inferriate interne appena oltre il vetro insomma...

#4
grazie rana, ma le inferriate sono a filo esterno e se le tengo tengo quelle.... pensavo: persiane a libro? esistono? così magari sfrutto lo spessore del moro per aprirle...booo :?:

#6
:roll: gli scuri interni non starebbero male, ma mi sembra che aperti siano un po ingombranti anche quelli, con le tende chiuse non riesco ad immaginare una finestra carina. non so.....che dritta quella delle tapparelle interne!!! :D un po come se sul vetro ci fosse una veneziana, no? ma devono costare una cifra!!!

#7
eh sì...le micropersianine nel vetro le ho viste in parechci uffici (e sfruttano il sistema che era in uso almeno una decina di anni di sui treni)
sono freddddde a vedersi, come piace a me, ma sono anche supercokode perchè non richiedono manutenzione-pulizia...

#8
sapete chi produce queste tapparelle dentro i vetri? così mi informo sui costi...grazie mille!!! :)