ciao a tutti,, siamo in fase di "ricerca mutuo " e ho visto l'offerta delle Poste e così su carta mi sembra leggermente più vantaggiosa rispetto a quella delle banche .... infatti lo spread è del 1,25 conto l'1.50 / 1.60 delle banche...
qualcuno di voi per caso l'ha fatto con loro e sa se sono affidabili visto che non è molto che fanno questo servizio?
grazie
quello delle poste è calcolato sul variabile a 20 anni.. o anche su quella a rata costante (cioè se aumenta il tasso non aumentano la rata ma la durata del mutuo)
contoarancio non lho guardato... èche forse si ha sempre un pò paura quando non si può guardare in faccia chi ti fa il mutuo, no?
E' un po' che non guardo ma il mutuo dielle Poste mi sembrava buono.
Un consiglio generale, con i tassi di oggi a volte incidono di più spese fisse come incasso rata, istruttoria ed assicurazione che la variazione di 0,1 0,2 di spread.
Quindi occhio a quello
l'ha stipulato con loro e si è trovata bene, anche perchè assicurando il 150% della somma finanziata (le banche in genere invece il 200%) si risparmia qualcosina sulle spese notarili. Attenzione però perchè erogano il 75% del totale (non l'80%). Ecco perchè non potrò farlo con loro . Ma forse mi rivolgo a Mutuo Arancio, sulla carta e ancora + conveniente, vederemo.
Ciao e in bocca al lupo