La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Materasso in soia.. qualcuno lo conosce?

#1
Ciao!
Sono alla ricerca del materasso.. che faticaccia... dopo averne provati parecchi sono arrivata alla conclusione che vorrei un viscoelastico (possibilmente senza spendere un occhio..).
Avevo adocchiato un Bedding Fisiopur equilibrato a 1300 euro con i guanciali, ma mi frenava un po' il prezzo altino.. :roll:
Ieri mi sono imbattuta in un venditore che mi ha consigliato un materasso della Falomo in Soia Memory.. ha tre strati, quello superiore in Memory e gli altri in visco, ed è composto al 60% da soia.. Mi è sembrato molto curato e ben fatto.. e verrebbe 990 euro compresi i guanciali..
Qualcuno di voi lo ha o può rassicurarmi sulla qualità?
Da un lato il fatto che sia in parte naturale mi fa temere che possa durare di meno.. però è anche vero che è garantito 7 anni.. non lo farebbero se si deteriorasse in fretta, no?? :?
Domani pensavo di ordinarlo, faccio bene?
Grazie, ciao!! :wink:
Album: la casina della Fra

#2
lo avevo provato e non mi era dispiaciuto...così come quello in olio di semi di girasole (che ho quasi preso perchè era più rigido).
mi son bloccata proprio per la tua stessa domanda: naturale è bellissimo, sìsì, ma la durata sarà uguale a quella dei prodotti meno naturali e, oltretutto, meno costosi? (meno costosi anche se di poco eh...)