eldu ha scritto:Ciao a tutti!!! Ho bisogno del vostro aiuto…
Io e il mio ragazzo abbiamo comprato un appartamento in costruzione, dobbiamo ancora fare i tracciamenti e abbiamo già (stra)pagato le opere extracapitolato, tra cui la predisposizione impianto antifurto (1100 euro!)
Ho letto qui sul forum che succede spesso che la predisposizione sia incompleta o fatta male…

ma io non ci capisco niente…

Qualcuno mi saprebbe dire se devo richiedere qualcosa in particolare o controllare che facciano una cosa piuttosto che un’altra…?
Tra l’altro non sappiamo che tipo di antifurto mettere, si accettano consigli (forse chiedo troppo!!) Comunque l’appartamento è a piano terra con giardino su 3 lati, 4 porte-finestre e una finestra.
Grazie mille

il problema è proprio questo; bisognerebbe PRIMA segliere il modello di antifurto, e POI fare la predisposizione!
Se tu fai la predisposizione prima, su quale base di impianto la fai????
Io l'ho fatta la predisposizione, e le cose fondamentali sono:
1) Murare una cassetta dove arrivano tutti i cavi;
2) portare un filo dentro il telaio della porta d'entrata;
3) portare un filo dentro tutti i cassonetti delle tapparelle;
4) portare un filo in centro casa e/o in corridoi per predisporre i sensori di presenza;
5) murare una cassetta per la sirena interna;
6) portare un filo fuori casa per la sirena esterna.
poi puoi mettere + sensori di presenza, puoi fare un collegamento che quando suona l'antifurto si accendano le luci e eventuali telecamere, puoi portare i fili anche nelle porte interne (sensori tipo quelli dell'ascensore) ecc... ecc...