vave ha scritto:Sei di Cunèo città o provincia?
Sono stata spesso dalle tue parti!
Per buon rapporto tra la qalià ed il prezzo intendo circa 1600/2000 euro a divano... e per qualità devi considerare molte varianti e variabili: poliuterano espanso indeformabile e non gommaccia dei MUPPETS
telaio interno in massello o, per lo meno, in buon agglomerato di legno duro e non morbido come il pioppo.
cuciture ben refinite anche nella parte sotto sotto, dove, di solito, piantano quattro punti di sutura e, 2 volte su 3, si spacca la foderina di velcrino!!!
E poi... beh, la pelle, per lo meno un pieno fiore o non il maledetto MADRAS!!!
So che non è facile orientarsi, ma, fatti 5 o 6 punti vendita seri riesci ad arrangiarti da solo.
Ah, dimenticavo: prediligi realtà aziendali della zona di ALTAMURA o del NORD EST. (consiglio personale).
Hai provato con un produttore che si chiama.... ssssùca non mi ricordo!!!
Città...città...
....per quanto non sia molto diverso da stare in provincia...
Grazie per le dritte in merito alle cose "che contano"... solo che io non saprei proprio vederle ad occhio nudo. Non penso basti guardare le cuciture nascoste per giudicare... e per il resto non ho sensibilità purtroppo.
La cifra che mi dici mi sembra ragionevole. Chi mi consigli di Altamura ? CaliaItalia ?
Per farti un esempio del genere che piace a me (non il colore però...) guarda qui:
...peccato che sia di Natuzzi...
Un'altra cosa che mi fa impazzire sono le cuciture a vista, ho visto due modelli stupendi della Rizzetto (di cui non so niente x quanto riguarda la qualità) solo che sti fessi hanno smesso la produzione dei divani in pelle...