questa è la piantina della mia cucina e la soluzione di disposizione pensata in origine

il rettangolo nero che vedete sulla penisola corrisponde alla colonna x lo scarico fumi che devo x forza tenere e che parte dal soffitto e vafino a terra.
Chiedo venia in ginocchio ma questa è la soluzione riprodotta da me a mano(reminescenze di educazione tecnica):oops: non so usare i programmi al pc e quindi mi sono data ai pennarelli e al righello..e spero che si capisca...purtroppo come sapete anche meglio di me...questi arredatori non ti lasciano un bel niente..manco una misera fotocopia del progetto

Soluzione 1

Basi con apertura gola
1 base di circa 40 cm vuota sotto
1 base da 90 con lavastoviglie (rex)
1base da 90 con lavello (non mi ricordo più che marca)
1 base da 90 con pc (Foster)
pensili..partendo sempre da sinistra: mensole sopra il piano vuoto e 2 blocchi da 90 di 45h apertura vasistas
penisola 95x140
sulla parete opposta nella nicchia:3 blocchi da 60 con frigo Whirlpool..però queste 3 colonne sono con le maniglie
top in laminato (grigio)
basi in pino spazzolato
pensili in laccato opaco(bianco o grigio perla)
cappa tonda
rubinetto
totale euro 9500...(specifico che la signora ha detto che questo è un prezzo di fier, quindi moolto scontato e che se non acquistiamo entro la settimana prox il prezzo aumenterà)
Quindi sono andata in un secondo negozio e la soluzione proposta è simile ma cambiano alcune cose

1 base da 60
1 base da 90 con lavello 2 vasche e sgocciolatoio(Foster)
1 base x lavastoviglie (miele)
1 base x pc (siemens)
1 base 60 con 2 cassetti e un cestone
1 penisola 60x110
più mensole sulla penisola che avvolgono la colonna dei fumi
per i pensili 4 blocchi di 60cm di altezzacon apertura top lift
poi le tre colonne di cui quella dispensa 45cm, e frigo e forno da 60cm della siemens. in questo caso anche le colonne sono con apertura a gola
top in laminato(bianco)
basi in pino spazzolato
pensili in laccato lucido (bianco o grigio perla)
totale euro 11500
Mi sono dilungata un pò troppo lo so ma ho bisogno dei vostri consigli

Ps: i 2 preventivi sono compresi di trasporto e montaggio
aspetto con ansia