ho bisogno di un consiglio urgente.
proprio ora mi stanno montando la cucina ... purtroppo però sballando il top (in laminato) si sono accroti che è spezzato in due.
Loro mi propongono di montarlo in modo provvisorio e di tornare tra circa 40 giorni per montare un top nuovo.
Io sono incavolatissimo e ne ho dette di tutti i colori, anche se in fondo capisco che è un problema che può accadere.
Al di là del disagio del dover stare 40 giorni con la cucina semi montata (c'è anche una penisola che andrà appoggiata al top e che quindi per ora non monteranno) ho 2 timori:
- che montare e rimontare il top possa in qualche modo danneggiare o comunque ridurre la qualità del risultato finale (si tratta di inchiodare-schidare-riinchiodare, no?);
- che in questi 40 giorni il top non siliconato possa favorire infiltrazioni d'acqua e vapori che possano compromettere le basi.
Voi che dite? Sono timori fondati?
Poi, secondo voi, come mi devo comportare con il mobiliere?
Per ora penso di pagargli solo la metà del saldo, ma stò valutando l'ipotesi di trattenere una cifra - chessò, 500 euro - dal saldo finale a titolo di risarcimento. ecchemifaccianopurecausa!!
Che dite?!?
Ciao,
Stefano
ops ... dimenticavo di disseminare un po' di questi qua e là nel testo: