La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come rinnovare un bagno

#1
il bagno della mia nuova casa è già tutto montato, l'unica cosa che ho aggiunto è il box doccia..il problema è che è proprio bruttino..come posso rinnovarlo senza dover cambiare mattonelle, sanitari e co.?
le misure sono 290x120 h max 230 (il soffitto è obliquo, tipo mansarda), ci sono delle mattonelle baige chiaro fino a circa 190 con una sottile decorazione a mattonelle alta 5 cm color rosso scuro.
i mobiletti sono bianchi.
pensavo che potrei dipingere il soffitto di un bel rosso (che si intona alla decorazione), mettere il portascopino/portaspazzolino etc..in ceramica rossa e magari dipingere gli infissi della finestrelal di quel colore.
oppure pensavo a delle decorazioni in vinile tipo quelle di domestic.fr da attaccare alle piastrelle.
che ne dite? altre idee?

#3
le decorazioni in vinile sono molto carine ma stanno bene se realizzate in grande scala ed in ambienti diversi e non su piastrelle...se attacchi una deco su ogni piastrella o alternate danno subito l idea del vecchio poi magari con l umido reggono poco...insomma bocciata!
bocciata anche l idea degli infissi rossi e portascopino coordinato...il soffitto invece ci puo stare anche se abbassa ancora di piu ma in mansarda puo andare bene
se metti delle foto magar vengono piu idee
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always