La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Accoppiata Forno+Microonde da incasso!!! consigli!!!

#1
ciao a tutti...come al solito si chiedono lumi...
nella mia cucina vorrei inserire lavast.+forno+microonde incassati tutti su una colonna attrezzata, il problema è, come da titolo, l'accoppiare il forno ed il microonde che abbiano la stessa finitura esterna! mi spiego, io vorrei la finitura "Inox" x entrambi, solo che a prendere i microonde della stessa casa del forno (indeciso principalmente tra Whirlpool, Nardi, Foster, Rex), mi viene un arresto cardiaco, tenuto conto che con il microonde non dovrei farci dei pranzi principeschi, ma eventualmente farci un uso limitato al scaldare/scongelare i cibi, oppure fare delle cose cmq semplici... avrei visto un bel "Microonde" della LG da incasso sempre con finitura inox, ma cmq il dubbio è sull'estetica, si va sul sicuro, o si vede la differenza??? Sono obbligato a prendere tutto della stessa marca???

thank you

#2
avevo già risposto di là ma per maggiore attinenza mi sposto di conseguenza...

so che potrebbe sembrare in contrasto con l' altro post (qualità, blasone...)

hai mai pensato agli eldom Whirlpool for Ikea? non costano eccessivamente e sono whirlpool.

io non abbinerei due marchi solo per la spazzolatura dell' acciaio e per il layout dei comandi, per il resto se Ikea non ti schifa.., sono pur sempre Whirlpool! :roll:

#3
del genere:
Immagine
+
Immagine
addirittura:
Immagine
il forno viene299€, il micro499€ e la macchina caffè249€...

non male, no?

#4
...mhhh, però è come dicevo, il micro viene un botto!!! al di là della discutibile estetica... 499euri non sono pochi!!! ho visto il Nardi con funzione micro+grill+combinato a €230 (online!!!) o LG a €270 entrambi ad incasso!!!... è qui che mi veniva il dubbio... mettiamo caso opti x il forno Whirlpool (lasciamo stare il mod.) con estetica inox (standard, non a specchio o altro!), se ci accosto il Nardi o LG, si vede ad occhio la differenza???

Re: Accoppiata Forno+Microonde da incasso!!! consigli!!!

#5
attila76 ha scritto:ciao a tutti...come al solito si chiedono lumi...
nella mia cucina vorrei inserire lavast.+forno+microonde incassati tutti su una colonna attrezzata, il problema è, come da titolo, l'accoppiare il forno ed il microonde che abbiano la stessa finitura esterna! mi spiego, io vorrei la finitura "Inox" x entrambi, solo che a prendere i microonde della stessa casa del forno (indeciso principalmente tra Whirlpool, Nardi, Foster, Rex), mi viene un arresto cardiaco, tenuto conto che con il microonde non dovrei farci dei pranzi principeschi, ma eventualmente farci un uso limitato al scaldare/scongelare i cibi, oppure fare delle cose cmq semplici... avrei visto un bel "Microonde" della LG da incasso sempre con finitura inox, ma cmq il dubbio è sull'estetica, si va sul sicuro, o si vede la differenza??? Sono obbligato a prendere tutto della stessa marca???

thank you
io ho la colonna con forno e micro , l0unica cosa che mi viene da consigliarti è, attenzione a mettercia nche la lavastoviglie, perchè il micro ti verrebbe talmente alto da risultarti scomodo , e finiresti pe rnon usarlo.
Non sei obbligato a prendere elettrrodomestici della stessa marca, ma a volte le case produttrici fanno sconti o "regalano" la lvst, se prendi tutto della stessa marca. Noi abbiamo sia forno che micro della Rex ad ogni modo ed il micro è costato sui 700€ una follia ma lo usiamo tanto

Altra suggerim, attendo a comprare gli eldom da incasso a parte, è già successo varie volte che poi nel momento di assemblare cucina e eldom ci fossero seri problemi di misure
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#6
...mhh!!!cazzarola...700€????
guarda ti dirò, io sono quasi convinto a prendere tutti gli eldom fuori dalla cucina, e le varie persone interpellate dei vari posti, non mi hanno fatto problemi...ad ogni modo, facendo 2 conti, circa il Micro verrebbe a 1.55-1.60mt di altezza, bha, non mi sembra irraggiungibile o troppo scomodo... no???

#7
ho visto il micro sopra (whirlpool) a389€ all' un*euro... come ti dico lo scoglio più grande è la differenza tra l' acciaio usato da un brand e l' altro, a volte c' è una differenza abissale a volte no ma per esserne sicuri bisogna mettere vicino i 2 eldom e controllare a occhio, non su internet.

#8
...infatti era questo quello che volevo sapere!!!... teoricamente l'inox (Standard), dovrebbe essere simile un pò x tutti, lasciando stare vari trattamenti che poi ogni marca ci piazza su!!!... mi stà venendo la malsana idea d'andare dal rivenditore di eldom, e sradicarli un micro e andare ad accostarlo al forno!!!!... :twisted:

A questo punto mi piacerebbe sapere se qno ha adottato la soluzione della colonna con i due eldom di 2 ditte differenti e cosa hanno inserito...
chissà...

#9
attila76 ha scritto: mi stà venendo la malsana idea d'andare dal rivenditore di eldom, e sradicarli un micro e andare ad accostarlo al forno!!!!... :twisted:
penso che il rivenditore potrebbe cavarti gli occhi con un cavatappi se poi non lo compri da lui... :lol: :lol: :lol:

cmq ti dico subito: bosch+whirlpool= NO
bosch+rex=NO
rex+whirlpool=FORSE
nardi+rex=FORSE
nardi+whirlpool=FORSE
miele con nessuna delle sopra citate

#10
Io ho fatto una colonna con forno Siemens + micro Amana... a fianco della colonna forni avrò il frigo Amana...

Il rivenditore mi ha detto che come accostamento di acciaio è OK...

ciao ciao :wink:

#11
esistono i micro da incasso Amana? è da una vita che li cerco ma trovo solo il radarange freestanding..... :cry: hai un url da postare o una img? +

grazie 1000000000000000000000000000000000000000000000000000

#12
gabri997 ha scritto:esistono i micro da incasso Amana? è da una vita che li cerco ma trovo solo il radarange freestanding..... :cry: hai un url da postare o una img? +

grazie 1000000000000000000000000000000000000000000000000000
Il micro che ho ordinato si puo' sia incassare usando l'apposita cornice per l'incasso in acciaio... che appoggiare su un piano.

Non è un micro spaziale (di quelli con crisp, grill, vapore ecc...) ma ha una cosa troppo comoda... il piatto è fisso e non gira... questo permette di inserire anche teglie rettangolari senza problemi di spazio :wink:

Sul catalogo non c'è molto... ma se chiedi al rivenditore te lo troverà sicuramente...

Ciao ciao

#14
gabri997 ha scritto:aaaaaah, allora c'è solo quello.... :(

scusa se sono indiscreto ma... posso chiederti il prezzo?

Quello quale :?: :?:
Comunque il prezzo del mio è 330 + cornice incasso 99

ciao :wink: