La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale di queste cucine?

#1
Ciao a tutti voi.

Vi leggo da diverso tempo e solo oggi vi disturbo per chiedervi dei suggerimenti/indicazioni in merito alla scelta della mia prima cucina.
Vi dico che ho visto molti modelli e marche e tra queste sono indeciso tra queste case :
- Cesar
- Copat
- Novacucine
La composizione sara in legno color Teak. Se tra voi che qualcuno che le conosce perchè le possiede o ne ha viste e avute indicazioni lo pregherei di darmi dei consigli.
Ciao e grazie.

#2
Ciao! Ho un'amica che ha una Caesar in rovere sbiancato con piano e schienale in acciaio spazzolato e elm rex. E' bellissima, anche se per i miei gusti, la composizione è un po' poco funzionale. Comunque, anche se lei non trascorre molto tempo in cucina, dopo più di un anno è ancora intatta...( tranne qualche graffietto all'acciaio che è fisiologico)
Ti dico: la sua è una composizione di 450 ca con colonna frigo e colonna con forno e lavastoviglie e, tavolo e sedie esclusi, ha speso 9000 eurozzi. Non che ne capisca tanto, ma mi sembra un po' caro. :roll: Ha pochissimi pensili bassi e cappa integrata.... Però, la qualità mi sembra buona.

#3
Io girando le ho viste tutte e tre come case di cucine, devo dirti che in merito a qualità/prezzo (secondo me) la Novacucine è la migliore. Mi pare di aver letto una volta un commento positivo di nicolaalematte.
Va detto che Cesar e Copat rispettivamente danno una garanzia di 5 e 10 anni.

#4
Da quello che ho potuto vedere nelle esposizioni: fra Cesar e Copat, sicuramente Cesar è un po' più curata come finiture e come design. Copat un pochino più "industriale". Come qualità sembrano circa equivalenti. Cesar è un pochino superiore, anche nel prezzo.

Nova non l'ho mai vista dal vivo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#6
Io ho una Copat :wink: ma non so darti giudizi sulle altre 2 marche da te valutate perchè noi siamo partiti decisi su Copat (mio marito anni fa le montava :wink: )
E' arrivata da 4 mesi e ha confermato in pieno tutte le aspettative che avevamo!!!!
Io non posso che consigliartela :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta