La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto soppalcato per monolocale

#1
buonasera a tutti! credo di avere proprio bisogno di voi...
Tra 3 settimane mi trasferirò in un open space di 45m2 ed avrei intenzione di acquistare, per guadagnare un po' di spazio e non dover fare la divisione zona notte-zona giorno, un letto matrimoniale a soppalco, sfruttando lo spazio sottostante come cabina armadio...

Credo di avere visitato circa 365732000 siti ma nulla si avvicina alla mia idea... Vorrei una struttura un po' + massiccia di quelli di ikea, e vorrei utilizzare come scala una specie di cassettiera.. o qualcosa del genere!
Per avere un'idea della scala:
http://www.cinius.com/it/letti/yen.html
facendo finta che ad ogni cubo corrisponda un cassetto da tirar fuori... e lo spazio sotto dovrà essere sfruttato come armadio o similari... l'importante è che non mi tocchi comprare un armadio, che mi ucciderebbe il tutto (sia come spazio che come luce)

Purtroppo in tutti i siti di arredamento, mobili ecc, soluzioni del genere sembrano pensate solo per le camerette per ragazzi...

Conoscete qualche letto soppalcato che possa fare al caso mio? O qualche negozio a roma in cui ci sia vasta scelta? O QUALCOSA che sia pensato per i monolocali?
Purtroppo di farlo fare su misura da un falegname non se ne parla, causa budget!

heeeeeeeeelp!!!! In settimana avrò comunque le misure, e poi chiederò il vs aiuto anche per il resto!
Io sono davvero NEGATA!

salutoni e grazie!!!

#2
oh cribbio...
proprio pochissimo tempo fa ho visto almeno due letti soppalcati in vendita su ebay (mi pare), fatti fare da artigiano su disegno del futuro proprietario...magnifici davvero.
io ho usato per anni quello ikea (nero), quando ho traslocato me lo son portata dietro e l'ho messo nello studio...non ci rinuncio manco morta.
con un paio di fissaggi in ferro a parete risulta solidissimo ma molto leggero come impatto visivo :wink:

#3
uuufff mannaggia! adesso mi sa che non c'è più neanche l'ombra di un'idea del genere su ebay... e ho un paio di settimane per fare tutto!
Quello di ikea mi sembra... un po'... fragilino!
Ma pensate che si possa sistemare sotto come cabina armadio con altri prodotti ikea? E magari prendere come scala qualche cubo - cassettone, o non so che... Chiedo umilmente perdono anche per il mio "vocabolario" ben poco tecnico! Grazie mille per la risposta rananera!

#4
no....ho controllato anche io...
di quelle meraviglie non v'è più traccia...
uffffffffffffffff
almeno per copiare le idee sarebbero stati tanto utili...
il tromso ikea fa abbastanza schifo, quello in acciaio per capirci, traballa e cigola (però regge, l'amica che lavora in ikea da anni ha deto che nessuno è mai tornato indietro con il letto rotto...ma ne lamentano i cigoliiii).
il modello ikea in legno dovrebbe essere come il mio...alla fine sotto l'armadio potrebbe starci ma...sarebbe bassino...conviene utilizzare lo spazio sotto al letto per scrivania o divano...

#5
mmm.. ho scartato l'idea di mettere divano o scrivania perchè mi toccherebbe comprare comunque un armadio che mi "uccide" la stanza...
La postazione lavoro sarà a parte... UFF! Vediamo se domani riesco a farvi avere le misure, io sono un'imbranatona...

Cmq ecco le cose che UN PO' si avvicinano alla mia idea, sempre considerando il fatto che non le voglio di bambù! (E che non voglio spendere 8 miliardi):
http://www.labottegadelbambu.it/pareti_ ... madi3.html
(ma + piccolo)
http://www.labottegadelbambu.it/cameret ... ew_05.html
http://www.labottegadelbambu.it/cameret ... te21c.html
(peccato siano per ragazzi!!!).
Intanto nei prossimi gg farò un salto da ikea, vediamo se vengono fuori delle idee!

Ma senti (approfitto della gentilezza eh!!!).. se comprassi quello ikea in legno e ricavassi io una specie di spazio armadio sotto? Magari chiudendo il tutto con tessuto, tenda o no so che.. e sotto mobiletti, cassettoni ecc... NO, eh?
Fa schifo?
aiuuuutoooooooooooo

PS GRAZIE EH!