La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scala: barriscopa sì, battiscopa no

#1
Sono giorni che sono attanagliata da questo dubbio. La mia casa ha 2 rampe di scale. La prima dovrò rivestirla in pietra di trani.
Eccola
Immagine


Per le pedate dell'altra invece conserverò delle chianche pugliesi antiche (pietre bianche dello spessore di cm 5), mentre l'alzata sarà dello stesso materiale della prima.

Il battiscopa non mi piace esteticamente. Secondo voi a livello pratico (pulizia etc) è indispensabile o posso farne a meno senza rovinare il muro?

Mi chiedo perchè sulle case delle riviste le scale non hanno mai il battiscopa. Uffa

#3
le nostre scale saranno rivestite in parquet. senza battiscopa.
a questo ci siamo arrivati perchè:
1. a me non piace il becco d'oca ossia il battiscopa che gira intorno al gradino

2. non volevo rivestire l'alzata con del legno

3. sono quattro rampe e costava un botto

4. esteticamente mi piace di più solo la pedata

ho visto a casa di un'amica che ha rivestito l'alzata in vetro e pensavo di fare la stessa cosa ma apettavo di vederla montata
l'unica cosa che mi impensierisce è lo straccio bagnato :?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

Re: scala: barriscopa sì, battiscopa no

#5
Ciao,
mi permetto di ritirare fuori il discorso anche se il post è datato!
Qualcuno ha avuto qualche esperienza a riguardo?
Per l'alzata io sistemerei il tutto con vernice smaltata lavabile... ma per il battiscopa?
"Incassare" il muro di, ad es., 1 cm e verniciarlo come l'alzata? Sta male?

Re: scala: barriscopa sì, battiscopa no

#6
hi..hi...hi.... ci sarà un motivo per il quale le scale "normali" (ovvero quelle che sono usate quotidianamente, non quelle delle foto!!!!) hanno il battiscopa!!!!!
Poi, naturalmente, puoi farli in mille modi (pietra, legno, metallo, vetro, verniciato) ma l'utilità è fuor di dubbio!