La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!! HO AMMACCATO IL PARQUET

#1
Ho un parquet prefinito doussie africa verniciato finito di posare circa 5 giorni fa.
Mio nipote oggi, scorazzando per casa, ha fatto cadere una panca per fare ginnastica che non era ancora ben sistemata e mi ha fatto una bella ammaccatura in mezzo alla stanza!!!!
Cosa posso fare a parte strozzarlo con le mie mani???

Re: AIUTO!! HO AMMACCATO IL PARQUET

#2
monica67 ha scritto:Ho un parquet prefinito doussie africa verniciato finito di posare circa 5 giorni fa.
Mio nipote oggi, scorazzando per casa, ha fatto cadere una panca per fare ginnastica che non era ancora ben sistemata e mi ha fatto una bella ammaccatura in mezzo alla stanza!!!!
Cosa posso fare a parte strozzarlo con le mie mani???
prova a chiamare il parquettista che te lo ha posato...
magari ha un rimedio veloce e indolore...
penso dipenda molto da come è stato verniciato...

ot: allora la casa è pronta, la cucina è arrivata?
sai che aspetto le foto... vero? :D :D

#4
Stucco a cera specifico per parquet! Si vende anche negli ipermercati... si scioglie sulla sulla parte ammaccata e quando si solidifica la parte in eccesso viene tolta con un raschietto (come se fosse cera). :P

#5
In realtà il parchettista che ha fatto la posa deve tornare per terminare di mettermi il battiscopa (dopo che avranno posato le porte) ma non si può certo dire che sia rifinito nei lavori.
Mio marito lo ha tampinato per tutto il tempo della posa e nonostante le sue lamentele ha fatto dei disastri indicibili, percui ho paura che non sia proprio in grado di rimediare all'ammaccatura in modo decente.
x Luna: sono felice che mi chiedi della casa, siamo a buon punto, il bagno è finito, il parquet anche a parte il battiscopa, le pareti sono tutte imbiancate, la cucina è parzialmente montata ma sto aspettando il piano che dovrebbero consegnare la prossima settimana, le porte anche prossima settimana spero. Abbiamo iniziato a montare i mobili che riutilizziamo ed a breve inizieremo a montare le 2 cabine armadio (Stolmen di Ikea già prese) comunque entro il 12 giugno devo lasciare l'appartamento dove sono alloggiata.
Mancheranno un sacco di cose: luci, tende, divano ecc. ma faremo con calma, anche perchè sono piuttosto stufa e poi il budget è agli sgoccioli.
Appena pronta farò sicuramente le foto e proverò ad inserirle, ma non assicuro niente perchè sono particolarmente imbranata.
Vi saprò dire come finirà con l'ammaccatura

#6
monica67 ha scritto:In realtà il parchettista che ha fatto la posa deve tornare per terminare di mettermi il battiscopa (dopo che avranno posato le porte) ma non si può certo dire che sia rifinito nei lavori.
Mio marito lo ha tampinato per tutto il tempo della posa e nonostante le sue lamentele ha fatto dei disastri indicibili, percui ho paura che non sia proprio in grado di rimediare all'ammaccatura in modo decente.x Luna: sono felice che mi chiedi della casa, siamo a buon punto, il bagno è finito, il parquet anche a parte il battiscopa, le pareti sono tutte imbiancate, la cucina è parzialmente montata ma sto aspettando il piano che dovrebbero consegnare la prossima settimana, le porte anche prossima settimana spero. Abbiamo iniziato a montare i mobili che riutilizziamo ed a breve inizieremo a montare le 2 cabine armadio (Stolmen di Ikea già prese) comunque entro il 12 giugno devo lasciare l'appartamento dove sono alloggiata.
Mancheranno un sacco di cose: luci, tende, divano ecc. ma faremo con calma, anche perchè sono piuttosto stufa e poi il budget è agli sgoccioli.
Appena pronta farò sicuramente le foto e proverò ad inserirle, ma non assicuro niente perchè sono particolarmente imbranata.
Vi saprò dire come finirà con l'ammaccatura
:shock: :shock: :shock:
caspita... bel problema, se il parquettista è un incompetente...
ma dai... vedrai che è un problema di facile soluzione... sono sicura che sarà in grado di rimediare in qualche modo...
poi vedila dal lato positivo... il parquet è bello vissuto... :roll: :D :lol: :lol:

sono proprio contenta per la tua casetta... e immagino anche tu... nonostante la stanchezza!!! :wink:
per le foto ce la farai sicuramente... :wink:

in bocca al lupo per il parquet :D