Salve ragazzi... vi seguo da un po', mi avete già aiutato moltissimo senza saperlo, ma ora è arrivato il momento di chiedere i vostri consigli!
Il mio ragazzo sta acquistando casa

i proprietari la lasceranno solo il 30 settembre ma io già da qualche giorno sto impazzendo con piantine e siti di arredamento
Vi allego la piantina della zona giorno... attualmente soggiorno e cucina sono divise:
a noi invece piacerebbe creare un unico ambiente, rimarrebbe cmq la separazione data la disposizione delle stanze, ma sarebbe più aperto e luminoso. Pensavo che si potrebbe abbattere la parete che chiude la cucina, ma poi non mi piace che resti l'angolo della porta del disimpegno così in mezzo, anche perchè vorrei creare un angolo bar a divisione dei due ambienti... mi aiutate?
ora non so precisamente dove siano gli attacchi, e sinceramente non so nemmeno se ci siano pareti portanti

sulla piantina che mi hanno dato non sono segnati nè pilastri nè muri portanti... ma intanto mi piace sognare
Vi posso solo dire che gli attuali proprietari hanno la cucina lineare disposta sulla parete a nord (ovviamente la cucina è la stanza a destra).
Inoltre oggi sono stata tutto il giorno a cercare una soluzione per l'angolo bar ma non ho trovato nulla

vorrei creare un piccolo bancone a penisola, casomai che fa angolo, sulla parete sud della cucina verso il soggiorno, con gli sgabelli alti e fare dietro al banco, lato cucina, una zona attrezzata con mensoline per le bottiglie, e sul bancone mi piacerebbe una mensolona con faretti dove mettere i bicchieri... ma non ne esistono di soluzioni così? vanno fatte su misura?
vabbè mi sa che come prima richiesta di aiuto vi ho scocciato anche troppo!

vi chiedo scusa e spero che possiate darmi una mano! ho visto alcuni dei vostri progetti e siete tutti bravissimi!!!