La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali colori scelgo?

#1
Ciao a tutti!
Nonostante sia una assidua lettrice di questo forum è la prima volta che vi scrivo....un dubbio amletico assilla la mia mente, che colori scelgo per la mia zona giorno? :?: :?:
Un primo passo è già stato compiuto, un paio di settimane fa abbiamo acquistato la parete attrezzata, molto moderna (basi più quadrotti). La struttura è in rovere grigio i frontali laccati bianco.

Di che colore fare la parete su cui poggia il mobile?

E poi...di che colore scegliere il divano che starà appoggiato alla parete opposta?

AIUTO!!!!!!!!!!

#2
Col rovere grigio stanno bene molti colori :wink:
Ci vedrei bene un bel verde acido tra i colori freddi, oppure un glicine :roll:
Se preferisci i colori caldi, un rosso/bordeaux :wink:
Per il divano io starei su un grigio, molto neutro e abbinabile con qualsiasi colore :wink:
Poi dipende se il divano lo vuoi in tessuto o pelle...
Un dubbio però sta venendo a me :roll: i pavimenti come sono? La stanza è luminosa? Che dimensioni ha (la stanza)? :roll:
Dacci quante + informazioni possibili, così cerchiamo di immaginare l'ambiente nel suo complesso :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
se il tuo imbianchino di fiducia sa il fatto suo, chiedigli di mostrarti qualche esempio di "giallo terra fiorentina"... io l'ho scelto dopo mille prove, e ne sono entusiasta...
ovvio, però, che l'ambiente è "rischiarato"... se sei tra coloro i quali amano le "atmosfere" oggi di moda (un po' brune, un po' cromate, un poo' crepuscolari, un po' "velluto-wengè") non è una finitura che fa al caso tuo




Paolo :lol:

#4
Grazie delle risposte!!

Per ANNA: i pavimenti sono in gres color ghiaccio, un grigio molto molto chiaro.
Per quanto riguarda il divano ci piacerebbe prenderlo in tessuto (al grigio ci avevo pensato anch'io) o in alternativa in pelle ma in questo rigorosamente bianco!

Sto preparando un album con un pò di foto, così da rendere meglio l'idea della stanza.

grazie cmq dei consigli!!!
Sorridi e la vita ti sorriderà!

#5
Aspetto le foto :wink: ma nel frattempo condivido l'idea del divano in pelle chiara (ce l'ho anch'io ed è spettacolare 8) :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anna73 ha scritto:Aspetto le foto :wink: ma nel frattempo condivido l'idea del divano in pelle chiara (ce l'ho anch'io ed è spettacolare 8) :lol: )
Posso fare una domanda ot in questo topic? (visto e considerato che a fine anno dovrò prendere pure io un divano :) )

Col tempo la pelle bianca tende a sporcarsi o si creano degli aloni + scuri a seconda delle zone in cui è + usato?

Grazie