ho tre paia di jeans più o meno scuri da lavare.. posso metterli insieme a le cose grige/nere o devo lavarli da soli?
help me.. please.. ho appena cominciato e non vorrei farmi lasciare da printino per una camicia..

Moderatori: Steve1973, samantha.l
santa ela..ela78 ha scritto:se tutto è scuro (grigio scuro) rovescia i jeans (se sono tanto sporchi insaponali prima con del marsiglia) e poi sbatti tutto in un programma delicato, ci emtteranno di più ad ascigare ma vaipiù sul sicuro...
se proprio stai comunque in ansia, metti dentro un apio di fogliettini acchiappacolore grey... funzionano una meraviglia!!!!
vai... 30° gradi, delicato, detersivo liquido....printina ha scritto:santa ela..ela78 ha scritto:se tutto è scuro (grigio scuro) rovescia i jeans (se sono tanto sporchi insaponali prima con del marsiglia) e poi sbatti tutto in un programma delicato, ci emtteranno di più ad ascigare ma vaipiù sul sicuro...
se proprio stai comunque in ansia, metti dentro un apio di fogliettini acchiappacolore grey... funzionano una meraviglia!!!!
la camicia è a righine.. dal grigio scuro al grigino più chiaro..
l'acchiappacolore ormai lo metto sempre.. ed esce sempre coloratoè un mago!
allora io vado tranquilla? li rovescio e ficco tutto insieme?
ok, preso nota..assie..ela78 ha scritto:vai... 30° gradi, delicato, detersivo liquido....printina ha scritto:santa ela..ela78 ha scritto:se tutto è scuro (grigio scuro) rovescia i jeans (se sono tanto sporchi insaponali prima con del marsiglia) e poi sbatti tutto in un programma delicato, ci emtteranno di più ad ascigare ma vaipiù sul sicuro...
la camicia è a righine.. dal grigio scuro al grigino più chiaro..
l'acchiappacolore ormai lo metto sempre.. ed esce sempre coloratoè un mago!
allora io vado tranquilla? li rovescio e ficco tutto insieme?
mm.. no.. ci ho guardato ma magari ci guardo meglio..Penny01 ha scritto:Se i jeans sono nuovi lavali una volta da soli a 40° per evitare sorprese.
Io uso sempre l'acchiappacolore perchè i colorati li lavo tutti insieme a 30°. ma un paio di volte, con capi nuovi, l'acchiappacolore non è bastato .....![]()
Sicura che la tua lavatrice non abbia il mezzo carico automatico? Ce l'hanno quasi tutte
Penny
La mia lavatrice (che ha già 5-6 anni) il mezzo carico ce l'ha automatico, cioè a seconda del peso della biancheria carica più o meno acqua. Non ci sono tasti da premere nè indicazioni particolari. Magari anche la tua è così. Guarda bene sulle istruzioni.printina ha scritto:mm.. no.. ci ho guardato ma magari ci guardo meglio..Penny01 ha scritto:Se i jeans sono nuovi lavali una volta da soli a 40° per evitare sorprese.
Io uso sempre l'acchiappacolore perchè i colorati li lavo tutti insieme a 30°. ma un paio di volte, con capi nuovi, l'acchiappacolore non è bastato .....![]()
Sicura che la tua lavatrice non abbia il mezzo carico automatico? Ce l'hanno quasi tutte
Penny
comunque non sono nuovi..
ma mi è venuto in mente che potrei mettere i 3 jeans con il lenzuolo blu.. che dite? dopo sarebbe giusto il carico?
okkei..Penny01 ha scritto:La mia lavatrice (che ha già 5-6 anni) il mezzo carico ce l'ha automatico, cioè a seconda del peso della biancheria carica più o meno acqua. Non ci sono tasti da premere nè indicazioni particolari. Magari anche la tua è così. Guarda bene sulle istruzioni.printina ha scritto:mm.. no.. ci ho guardato ma magari ci guardo meglio..Penny01 ha scritto:Se i jeans sono nuovi lavali una volta da soli a 40° per evitare sorprese.
Penny
comunque non sono nuovi..
ma mi è venuto in mente che potrei mettere i 3 jeans con il lenzuolo blu.. che dite? dopo sarebbe giusto il carico?
I 3 jeans con il lenzuolo vanno bene, ma laverei a 40° (30° per le lenzuola è un po' pochino).
Penny
ma per adesso si.. perchè comunque ho lavato tutta la roba nuova per togliere l'odore e per averla pulita..Penny01 ha scritto:Per i jeans quel programma a 40° che dici dovrebbe andare bene.
L'ACE gentile puoi metterla in tutti i programmi, tanto va nella vaschetta del detersivo.
Ma tu usi il programma a 30° x tutto?
Penny