Qualcuno di voi mi dice come la prepara la carne per arrostirla?
non mi rispondete che accendete il fuco e la mettete sù

Moderatori: Steve1973, samantha.l
La fiorentina deve essere alta almeno 5 cm e, di conseguenza, pesa 800-1000 gr.ela78 ha scritto:sacrilegio.... fiorentina marinata... nooooooooo
mi raccomando...la cottura..... 30" sulla piatta e meno di 1' sulla costa!
il consiglio te lo da uno che ha incendiato un ombrellone con un bbq in vaschetta di stagnolasacrilegio.... fiorentina marinata... nooooooooo
Penny01 ha scritto:gabri997 ha scritto:il consiglio te lo da uno che ha incendiato un ombrellone con un bbq in vaschetta di stagnolasacrilegio.... fiorentina marinata... nooooooooovuoi mettere?
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
tutto chiaro adesso!!![]()
ehm...penny io la carne la mangio rossa.... se cuoce troppo, la mangio, ma non è lo stesso.Penny01 ha scritto:ela78 ha scritto:sacrilegio.... fiorentina marinata... nooooooooo
mi raccomando...la cottura..... 30" sulla piatta e meno di 1' sulla costa![/quote]
La fiorentina deve essere alta almeno 5 cm e, di conseguenza, pesa 800-1000 gr.
Non si cuoce certo in 30".
La fiorentina è una cosa, la costata di manzo un'altra.
Penny
Penny!!!!!!!!!!! 30 secondi sono solo per la parte piatta... in tutto cuoce 5 minuti... che non mi pare proprio pochinoPenny01 ha scritto:Ela, io la carne la mangio al sanguissimo, ma una fiorentina alta 5 cm in un minuto è praticamente cruda. Non ha fatto nemmeno in tempo a scurirsi all'esterno.
Se parliamo di una costata di manzo alta la metà, di 300 gr. di peso, concordo con te.
Penny
OK, capitoela78 ha scritto:Penny!!!!!!!!!!! 30 secondi sono solo per la parte piatta... in tutto cuoce 5 minuti... che non mi pare proprio pochinoPenny01 ha scritto:Ela, io la carne la mangio al sanguissimo, ma una fiorentina alta 5 cm in un minuto è praticamente cruda. Non ha fatto nemmeno in tempo a scurirsi all'esterno.
Se parliamo di una costata di manzo alta la metà, di 300 gr. di peso, concordo con te.
Penny