in caso di morte di un nonno, per il giorno del funerale esistono dei permessi dal lavoro retribuiti senza dover scalare le ore di rol?
scusate l'argomento ma in internet non ho trovato nulla di specifico
Moderatore: Steve1973

mmm a me basterebbero 2 ore per il funerale...ela78 ha scritto:da me per i parenti diretti (nonni, genitori, fratelli) esistono fino a 3 gg (per un max di 5 l'anno) di assenza giustificata dal lavoro, previo presentazione certificato di morte e autocertificazione per il legame di parentela...
non so se è un accordo sindacale aziendale o fa parte del ccnl

non ti dispiacere, non lo faccio neppure ioela78 ha scritto:nonc redo sia usufruibile a ore... adesso cerco bene.... ma tu che tipo di contratto hai?
(ci andrebeb Bizet o qualcuno della "cricca ufficio-personale"....
ps...mi spiace.....

non ci posso stare 3 giorni a casa...lilmaul ha scritto:sono tre giorni a casa! e basta1..che ti dipsiace stare tre giorni a casa gratis?![]()
non ci posso stare 3 giorni a casa...lilmaul ha scritto:sono tre giorni a casa! e basta1..che ti dipsiace stare tre giorni a casa gratis?![]()
perchè in ufficio siamo rimasti in 2, di cui una part-time solo al mattino... che faccio non ci lascio nessuno? chiudo?lilmaul ha scritto:ma perchè no cludina..è un tuo diritto! si fott@ l'ufficio! nessuno può dirti niente!

mmm si ho letto... grazie!
e in comune ce l'hanno già?lilmaul ha scritto:si, lo pretendono..insime alla dichiarazione della parentela