La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fianchi frigoriferi acciaio

#1
Buongiorno!
Volevo comprare un frigo per la nostra cucina con finitura della porta acciaio. Il problema è che il fianco del nostro frigo è a vista, quindi avremmo preferito avere i fianchi e la porta dello stesso colore.
Un rivenditore ci ha detto che l'unica soluzione è ricorrere alla Miele ..(GOSH) :shock: , il cui prezzo non è proprio abbordabile per le nostre tasche!
Suggerimenti?Qualcuno di voi ha un frigorifero finitura acciaio anche sui fianchi che stia al massimo ainterno ai 1000 eur?
oppure ricorreremo ad una "+ tranquilla" finitura silver / alluminio?

#2
stai dicendo che vedi il frigo sia di fronte che da un lato? anche io credo avro' lo stesso "problema"....
beh... non so se e' un problema... se poi la fai in acciaio magari anche la parete laterale si riempie di "ditate" da pulire...
in ogni caso oltre a Miele, c'e' anche Liebherr (che fa i motori per Miele).
costa leggermente di meno ed e' praticamente la stessa macchina.c'e' un modello in classe A+ largo 60 alto due metri che costa 999 nei normali negozi di elettrodomestici. da li si sale

#3
ma mia mamma ha un candy che è tutto finitura acciaio!!

no aspè forse non ho capito!!
i frigoriferi con porta acciaio di cui parli, di che colore li hanno i fianchi?? :shock:
io mica li ho mai visti i fianchi bianchi e la porta acciaio :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
cris72 ha scritto:stai dicendo che vedi il frigo sia di fronte che da un lato? anche io credo avro' lo stesso "problema"....
beh... non so se e' un problema... se poi la fai in acciaio magari anche la parete laterale si riempie di "ditate" da pulire...
in ogni caso oltre a Miele, c'e' anche Liebherr (che fa i motori per Miele).
costa leggermente di meno ed e' praticamente la stessa macchina.c'e' un modello in classe A+ largo 60 alto due metri che costa 999 nei normali negozi di elettrodomestici. da li si sale

per le ditate ci sono dei prodotti apposta...per esempio per la cappa mi hanno dato un prodotto oleoso che la protegge e non fa lasciare le ditate...ed è splendida splendente :wink:
...cmq io ho acquistao il liebherr cpes 4613 largo 75cm in acciaio inox...ieri sera l'ho acceso...è meraviglioso 8)

#5
anche il mio, acciaio frontale, ha i fianchi non bianchi nèèèè grigi...(da m non sono a vista).
mi par di ricordare anche un liebehr tutto acciaio...
ma i costi s'impennnnnano

#6
io ho un siemens ( modello con display sulla porta KG36M390) ed è tutto rifinito in acciaio, costo sui 1150 euro.. ,ma è in classe A+ e gode del contributo statale.
Della stessa marca ci sono modelli sempre in classe A+, rifiniti tutto acciaio che sono sotto i 1000e.

ZZ

#8
per spiegare meglio il problema, in molte marche o almeno in molti modelli, i fianchi sono grigi/silver/alluminio (non bianchi) ma non acciaio.

La Liebher fa ottimi frogoriferi, ma spesso ancora un po toppo costosi per il nostro budget:il contributo statale purtroppo è sulle rottamazioni, e noi siamo al primo frigo, nè i parenti ne hanno uno vecchio da "prestarci"!
Soprattutto sono un po troppo profondi per la nicchia in cui dobbiamo incassarlo.


Tengo presenti i modelli Simens che mi avete proposto...
A proposito di Siemens, qual'é la differenza con Bosch? Certi modelli sono praticamente identici ... soprattutto internamente!

In altri termini, solo l'estetica giustica la differenza di prezzo?

#9
nel caso di bosch siemens la differenza e' solo estetica...sono la stessa macchina...
ma anche tra rex e aeg alcuni modelli sono uno la copia dell'altro (a livello di prestazioni). Magari in quelli piu' cari c'e' un rivestimento migliore e i ripiani interni sono leggermente diversi ma alla fine si compra la stessa identica cosa

#10
il mio, liebheer ha sia la porta che i fianchi inox e anche io ho un fianco a vista, costa di più di 1000 però...

lo avevo scelto coi fianchi in simil-inox ma il rivenditore si è sbagliato e io l'ho scoperto solo quando ho tolto la plastichina, altrimenti sarebbe costato 200 € in più :roll: