Questa è la prima volta che scrivo nel forum.
La mia cucina è 2.70 X 1.50. Ho ricevuto i primi quattro preventivi ma mi hanno solamente confuso ancor di piu' le idee.
Innanzitutto il prezzo: ad es. Berloni per un Cromatica laccata bianca, doppia fila di pensili, top in laminato, pc. e lavello in acciaio, frigo escluso 6.700 euro! Speravo di spendere meno per un ambiente così piccolo!
Da Florida cucine (che esteticamente/qualitativamente è quella che mi ha convinto di piu') mi hanno proposto un bicolore con pensili in laminato lucido bianco e basi in laminato finto rovere. Anche io come molti di voi inorridivo all'idea del finto legno ma vi assicuro che confrontando l'anta con una in rovere "vero" si fatica a cogliere la differenza, sono addirittura riprodotte le irregolarita' del legno e anche al tatto il materiale risulta ruvido, venato. Inoltre la laminatura avvolge tutti i bordi dell'anta e finisce nella parte del retro dell'anta, quindi di profilo non si vede (ahem non so se mi sono spiegata bene).
Vorrei chiedervi se qualcuno ce l'ha perchè non so se si mantiene bene e se è comodo da pulire.
Il prezzo è 6.500 euro con lavello in fragranite, top in laminato, frigo escluso.
Domanda che al momento mi assilla di piu': ma è normale che non rilascino i disegni?? Capisco che debbano tutelare il loro lavoro di progettisti, ma io come faccio a studiarmela bene e a confrontare con altre se poi arrivo a casa e gia' non ricordo esattamente la composizione?

Altra domanda: ma oltre all'acciaio (bello ma una vera croce) e la fragranite (che a me esteticamente convince davvero poco) non ci sono altri materiali per il lavello?
Due volte mi hanno proposto la cassettiera da 30 cm, non vi sembra minuscola tendente all'inutile?
Altra cosa: avendo uno o forse dua angoli con semplici ripiani, quanto deve essere larga l'apertura per accedervi comodamente? C'è chi l'ha disegnata con un' apertura da 60 cm, chi con apertura a libro a L di 30X30, non sara' piccola??
E poi vi sembra meglio un progetto a L o a ferro di cavallo: gli angoli non sono scomodi?
In ogni caso, avendo misure non standard, tutti ricorrono a molti su misura
e la cucina risulta sempre spezzettata e con ante anche da 30 cm non so
quanto sfruttabili

Mi sa che mi sono dilungata un po' ma ho davvero una bella confusione in testa e spero che qualcuno possa aiutarmi. Grazie in anticipo!