Dovrei acquistare una cucina moderna, semplice, bianca,con un buon rapporto qualità/prezzo. La vorrei facile da pulire e che sia abbastanza resistente visto che è per una casa a mare.
Ho girato molti negozi e ho visto molte marche. Avendo un budget limitato, in molti casi mi hanno facilmente proposto prodotti di pessima qualità dalle finiture proprio grossolane.
Ho toccato con mano ante di laminato polimerico che ha meno giunture, ma mi dicono che facilmente si crepi, ante di laminato normale (vecchia formica?), con bordi di alluminio o dello stesso laminato, che è più resistente, ma avendo più giunture è più facilmente soggetto all'umidità, ante in laminato melaminico, che dicono che sia una forma di carta.Poi tante altri termini tipo "MDF, truciolato nobilitato, ABS, ecc" sembrano volere far confondere il cliente dandogli l'impressione di stare guardando chissà quale materiale, ma alla fine sono tutti la stessa cosa? chissà..

Mi sono orientato solo su queste tipologie perchè le altre, tipo legno laccato ecc, costano molto di più.
Un negoziante che tratta il marchio LUBE, mostrandomi queste cucine (belle) in negozio, mi ha proposto delle cucine marca EXPORT e marca HERAL appartenenti al gruppo LUBE insistendo che i materiali utilizzati sono identici per i tre marchi in quanto la linea di produzione è la stessa. Ovviamente Export ed Heral sono molto più economiche, ma il rivenditore dice che costano meno solo perchè sono meno componibili, hanno una variabilità di colori ed accessori minori, ma per il resto (ante e strutture) sono uguali.
E' davvero così?
Potete consigliarmi la tipologia di materiale più resistente e più vicina alle mie esigenze?
Grazie, Francesco