uh, grazie, adesso ho le idee + chiare, sicuramente per il prezzo......miseria quanto costa....

cmq mi serve per illuminare la sala, come punto luce principale, il dubbio è che essendo l'arredamento in tek scuro indiano, pareti bordeaux e parquet medio/scuro volevo mettere qualcosa che desse luce brillante all'ambiente.

cosa dici? oppure una fila di faretti che attraversa la stanza..... :shock:

grande dubbio..... :shock:

silviamir ha scritto:..cmq mi serve per illuminare la sala, come punto luce principale, il dubbio è che essendo l'arredamento in tek scuro indiano, pareti bordeaux e parquet medio/scuro volevo mettere qualcosa che desse luce brillante all'ambiente.
cosa dici? oppure una fila di faretti che attraversa la stanza...
Uhmm Silvia.., la sala è già coloratissima, e un pò scura.. non so se a livello di colori il Tamiri farebbe la sua figura.., forse la sua particolarità, cioè la differente cromia dei listelli di vetro, potrebbe essere soffocata dagli altri colori dell'ambiente..
Cosa ne pensi, al posto dei faretti, di una sospensione in vetro bianco satinato?, ..oppure un lampadario piu tradizionale, di Murano, magari rivisitato in chiave moderna..?
Qualche esempio, tanto per schiarirsi le idee..: Bea, Ninfa di Noto, Charlotte, Olimpia, Lumè.., della De Majo..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..ancora Adam, de Majo, poi, tutte per la Muranodue: De Luxe, Iki, Aaron..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..Giogali, Vistosi e Caterina, Leucos.. :roll:
Immagine
Immagine

bellissimi!!!!

quello poi con i cristalli rossi è incantevole, se avessi il soffitto un pò + alto...mannaggia!!!!

il mio timore è di appesantire la stanza con qualcosa che pende, è per questo che avevo immaginato dei faretti al soffitto, per illuminare senza aggiungere visivamente un altro oggetto.

se ti viene in mente qualche idea ti ringrazio, tanto vedo che hai capito il genere, mi piace molto l'idea dei cristalli o cmq di qualcosa che illumini con luccichio...... :wink: :D

Gettonatissima di questi tempi, tra le sbrilluccicose.. una sospensione di questo tipo..
Immagine

mmmh, niente male.....

certo che in questi giorni con il caldo che c'è faccio fatica a immaginare qualsiasi luce... :?

grazie cmq, ti farò sapere come andrà a finire.. :wink:

Qualche faretto o sistema alogeno.., il piu neutro possibile, come dicevi prima.. anche se questo genere di luci non sono il mio forte.. :roll:
Ecco alcune idee:
Eleganti sia Magnum di Grcic, che Fort Knox di Starck, per Flos;
oppure il Sistema Z della Martinelli, con una bella varietà di faretti da porre su binario e non..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..oppure gli Optical di Pallucco, anche telescopici..;
od il Luxy, rosso, di Rotaliana..;
infine immancabile :oops: , il Fortebraccio bersione soffitto ed Armilla, entrambi di Luceplan.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

carini, mi piacciono molto quelli a doppio cilindro che ho visto sia aderenti al soffitto che sospesi a barre di alluminio, davvero belli!

c'è unaltro problema: ho un ambiente unico con sala e cucina, divisi solo da un muretto. su questo muretto c'è appoggiata la penisola che uso come tavolo e sopra ci sono sospese 3 lampade, molto semplici in vetro bianco con qualche riga marrone e dei pallini rossi. La barra a cui sono appese è in alluminio satinato.
Quindi dovrei trovare una luce da mettere nel centro della sale che non faccia a cazzotti con le luci della penisola.......

lo so, non è facile.......credo che l'ideale sarebbe mettere luci uguali nello stesso ambiente ma oramai cosa posso fare?????? :cry: :cry: