La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

approposito di dieta.. la ZONA

#1
Il mio fidanzato (abbastanza magro, molto sportivo), su consiglio di un caro amico che fa il preparatore atletico, ha deciso di provare la dieta cosiddetta a zona, perchè pare che oltre a fare perdere i chili di troppo porti benefici duraturi soprattutto a chi pratica sport.
Qualcuno la conosce già? O conosce chi la segue?
Io, che dovrei comunque perdere 3 o 4 chiletti, sono un pò dubbiosa..

#2
in ambienti sportivi è molto diffusa, ma occhio... la vera "zona" potrebbe risultare un po' lontana dalle nostre abitudini mediterranee, in genere è molto proteica.
affidati a persone competenti...

#4
fuffy ha scritto:in ambienti sportivi è molto diffusa, ma occhio... la vera "zona" potrebbe risultare un po' lontana dalle nostre abitudini mediterranee, in genere è molto proteica.
affidati a persone competenti...
è molto più proteica la metabolica o la chetogenica...
che oggi come oggi sono le diete più diffuse in ambito sportivo...
la dieta a zona ha avuto un grossissimo periodo d'oro agli inizi del 2000 sembrava esistesse solo questa di dieta...

personalmente la diviosione in blocchetti del fabisogno alimentare giornaliero non mi ha mai entusiasmato e non ci ho visto grosse potenzialità...

dopo tanti anni a studiare alimentazione fisiologia umana, mi sono convinto che il vecchio adagio

"il grasso brucia sul fuoco dei carboidrati" sia il più vero...
Immagine

#5
freejack74 ha scritto: dopo tanti anni a studiare alimentazione fisiologia umana, mi sono convinto che il vecchio adagio

"il grasso brucia sul fuoco dei carboidrati" sia il più vero...
cioè dieta con pochi carboidrati? ho capito giusto?

#6
Penny01 ha scritto:cioè dieta con pochi carboidrati? ho capito giusto?
no al contrario...
dieta "con" carboidrati...
mangiati nelle giuste quantità negli orari giusti e tratti dagli alimenti giusti... (oltre che dal pane e la pasta...)
Immagine

#7
freejack74 ha scritto:[dopo tanti anni a studiare alimentazione fisiologia umana, mi sono convinto che il vecchio adagio

"il grasso brucia sul fuoco dei carboidrati" sia il più vero...
QUOTO!!!! parole sante :wink: