La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

montaggio cucina! (foto)

#1
Ci stanno montando la cucina nuova!!!!!
Alè!!!! Dopo tanto tempo, ricerche e consigli... sta per prendere forma!
:D
Dopo un mesetto di "accampamento" in salotto finalmente avremo la nostra tanto desiderata cucinetta!!!!
Si, va beh, un'anta (laccato lucido) è arrivata già rigata... ma... leggendo il forum mi sono accorta che a volte capita di peggio. E poi ci hanno già detto che le cambieranno!

Appena posso posto le foto...

Grazie a tutti per i consigli! :D
Ultima modifica di mullus il 24/07/07 14:59, modificato 1 volta in totale.

#3
foto, foto, foto, foto, foto, foto, fotoooooooooo!!! :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#4
ecco alcune foto! :D

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html
pass: barth

ancora non è rifinita: manca la porta scorrevole, le mensole nella nicchia, il tavolo e cose così... però se penso da quanto la stiamo sognando...
che bello! Sono felice!!!!

la cappa alla fine l'abbiamo messa incassata, guadagnando spazio contenitivo e eliminando il "problema" della pulizia continua della cappa esterna... ma la decisione non è stata facile!

Il forno (Whirlpool) a mezza colonna mi piace un sacco. So che non ha tanti estimatori, ma a me sembra proprio comodo, così come il micro li sopra (avevamo già anche quello).

A sinistra del forno c'è la lavastovigie anche quella whirlpool. Mai avuta una... stasera dovrei iniziare le prove.... :?

Il lavello a doppia vasca senza sgocciolatoio con antine sotto (personalmente qui sotto le trovo più comode dei cestoni, ma è una questione di gusti!)

I pensili sono tutti ad antine tranne il wasistas nello scolapiatti: stavamo per prendere le antine che si aprono a 180° però avrei rischiato di sbatterle sempre sopra le ante a lato... Tra l'altro... lo spostellino della cappa e l'anta alla sua sinistra sono arrivati rigati... :roll: ce li devono cambiare...

La dispensa mi piace un sacchissimo!!! E' lunga 120 cm e all'interno ha i ripiani cromati. :D

Ecco, questa è la nostra cucina!!!
Ultima modifica di mullus il 04/08/07 18:52, modificato 1 volta in totale.

#5
Complimenti una bella differenza con prima.
La dispensa oltre ad essere bella sarà molto funzionale.
Il frigo è l'unica nota dolente... ma se lo avevate già avete fatto bene :wink:
In attesa dei complimenti ciao :)
Aggiornamento: :oops: volevo dire complementi (tavolo, mensole...)
Ultima modifica di bastille64 il 24/07/07 16:24, modificato 1 volta in totale.

#7
Ciao! Mi fa piacere che piaccia anche a voi!!!

Le basi sono wengè, quindi si, un colore legno scuro...

E il frigo... si.... abbiamo dovuto tenerlo: la prima scelta era una cucina in laminato che costava meno ma poi abbiamo optato per questa che ci piaceva di più... e quindi abbiamo dovuto limare qui e li... :roll:

#10
canarino ha scritto:dopo un poco che l'avrete usata mi potresti dire come vi trovate con la dispensa profonda 33 cm?
grazie
si certo!!!
Noi l'abbiamo presa da 33 perchè quella da 60 -o giuù di li- non ci sarebbe stata... :roll:

#11
berghy ha scritto:e una foto della bellissima dispensa aperta? :D
vado a farla... un attimo!


...ok album aggiornato...

#12
:shock: :shock: :shock: Miiiii, che impressione... la tua cucina "prima del restauro" ha esattamente lo stesso pavimento e le stesse mattonelle della mia che dovrà essere ristrutturata ....

Comunque complimenti, la nuova cucina è proprio molto bella (mi piace l'abbinamento dei due colori, scuro per le basi e chiaro per i pensili) e per quanto riguarda la dispensa, vedrai che ti troverai bene anche se non ha la profondità standard di 60 cm.

Bello anche il nuovo pavimento e i rivestimenti. Puoi dare qualche riferimento delle case produttrici e dei modelli ?

#13
si si si si :wink:
mi piace molto questa dispensa!
anche con 33 cm di profondità troveranno posto moltissime cose e saranno tutte a portata di "occhio" :D
berghy

#14
annsca ha scritto::shock: :shock: :shock: Miiiii, che impressione... la tua cucina "prima del restauro" ha esattamente lo stesso pavimento e le stesse mattonelle della mia che dovrà essere ristrutturata ....
:D
annsca ha scritto: mi piace l'abbinamento dei due colori, scuro per le basi e chiaro per i pensili
...se ci penso mi viene da ridere... abbiamo praticamente valutato tutti i colori e tutti i materiali prima di decidere!!!! Quando siamo andati ad ordinarla siamo entrati "decisi" con l'idea del rovere sbiancato!!! :roll:
Poi ne abbiamo visto una con questo abbinamento...e abbiamo capitolato! :D
annsca ha scritto: Bello anche il nuovo pavimento e i rivestimenti. Puoi dare qualche riferimento delle case produttrici e dei modelli ?
Dunque... pavimento e rivestimenti sono tutti in gres porcellanato marfil bianco della atlas concorde.

#15
ehm... se non puoi cambiare il frigo ...almeno puoi togliere i fiorellini??
Fanno molto stile hippy anni 60 (tipo famiglia Bredford...) e stonano un pò con il resto della cucina molto bella, complimenti... anche la mia sarà wengè :D non vedo l'ora.. :lol: