beh certo il finto mosaico sa di "vorrei ma non posso", non è bellissimo ma al colpo d'occhio non molti capiscono la differenza. Te lo consigliavo come ultima spiaggia ...tra l'altro facendo un giro nel cantiere dove sono D.L ho visto che quasi tutti i clienti hanno messo nel bagno queste piastrelle finto mosaico che erano di capitolato.....si ritrovano con le stesso identico bagno purtroppo.
Casa dolce casa produce un mosaico 2x2 in gres por. carino che imita un po' la pietra, ma se hai già scelto la serie per il pavimento Bardelli non so se sta bene
http://www.casadolcecasa.com
Ho appena usato questa azienda per un bagno di un cliente e con il mosaico abbianto al 5x5 e 10x10 è venuto molto bene (unico inconveniente gli spessori strambi perchè è una ditta che lavora molto all'estero)
Il mosaico di Bardelli mi sembra sia sulle stesse cifre di Bisazza, per risparmiare potresti fare il rivestimento fino ad 1m (con formati piccoli) e pavimento 20x20
Infine concordo con te, anche a me non piaccioni greche, decorazioni etc..alla lunga stufano.
Fammi sapere a presto
Vale