La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta Top

#1
Ciao,

sto decidento per l'acquisto della cucina, e ora sto analizzando i vari Top

Mi piacerebbe questo in foto da abbinare ad una cucina rossa
Immagine
Il materiale è laminato da 7,5 cm dispessore, costa 100 euro al m2 se il bordo è in laminato e 150 se il bordo è in acrilico.

Domande:

1) Che cambia per il bordo se è in laminato o acrilico? Quello che ho fotografato non so che bordo avesse.

2) In laminato, è valido^ oppure si rovina facilmente?

3) Un top cosi alto, ha dei vantaggi o svantaggi rispetto ad uno tradizionale?

ciao e grazie

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

Re: Scelta Top

#2
robbynaish ha scritto:Ciao,

sto decidento per l'acquisto della cucina, e ora sto analizzando i vari Top

Mi piacerebbe questo in foto da abbinare ad una cucina rossa
Immagine
Il materiale è laminato da 7,5 cm dispessore, costa 100 euro al m2 se il bordo è in laminato e 150 se il bordo è in acrilico.

Domande:

1) Che cambia per il bordo se è in laminato o acrilico? Quello che ho fotografato non so che bordo avesse.

2) In laminato, è valido^ oppure si rovina facilmente?

3) Un top cosi alto, ha dei vantaggi o svantaggi rispetto ad uno tradizionale?

ciao e grazie

Alex

ma guarda che quello della foto non mi pare laminato. :roll:

#3
Ciao,

ho chiesto al rivenditore, mi ha detto che è laminato :cry:
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
robbynaish ha scritto:Ciao,

ho chiesto al rivenditore, mi ha detto che è laminato :cry:

se è un laminato dimmi il produttore, perchè così lucido e bello (e costa poco, se guardi i prezzi di altri materiali altro che spavento) è un portento.
Acrilico? cosa intende per acrilico.
Fai una cosa fatti dire precisamente che materiale con il suo vero e chi lo produce cuciniere o produttore che sia.

#5
Ciao,

è un piano visto e venduto da ikea, se prendi il catalogo, bianco lucido spessore 7,5 cm....


ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
davvero! tutto sembra meno che laminato! io li ho sempre visti solo opachi. poi su un piano di laminato così lucido, se esite, avrei paura di appoggiarci le presine altro che pentole bollenti!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#8
laminato lucido per fare un top, da suicidio... ragazze(i) non scherzate, volete passare tutta la vita a pulire e piangere sui graffi versati... il laminato per i top più è goffrato meglio è.

P.S. non sono convinto che quello in foto sia laminato (vorrei tanto vederlo dal vivo)

#9
approfitto di questo topic per chiedere un consiglio:
che materiale consigliereste per un top?
l'esigenza è di risparmiare, ma anche di utilizzarlo comodamente anche per cucinarci a contatto (per impastare intendo)

#10
provetto ha scritto:laminato lucido per fare un top, da suicidio... ragazze(i) non scherzate, volete passare tutta la vita a pulire e piangere sui graffi versati... il laminato per i top più è goffrato meglio è.

P.S. non sono convinto che quello in foto sia laminato (vorrei tanto vederlo dal vivo)
mi sono informato, Ikea ha in gamma un Top in laminato bianco lucido (76 mm) ma di recente introduzione per cui manca al momento un riscontro dagli utilizzatori

#11
Atomik ha scritto:approfitto di questo topic per chiedere un consiglio:
che materiale consigliereste per un top?
l'esigenza è di risparmiare, ma anche di utilizzarlo comodamente anche per cucinarci a contatto (per impastare intendo)
perchè non laminato, avete paura di fare la figura dei poveracci che non si possono permettere altro??? costa poco è resistente e "domani" puoi sempre cambiarlo con altro materiale. il mio top in laminato con massello legno ha + di 20 anni non dico che sia nuovo ma..., stesso materiale per il tavolo su cui my 1/2 prepara i dolci, a lungo andare si è rovinato (a forza di "tagliare" la sfoglia) e ci ho fatto mettere un piano in granito

#12
dal vero è favoloso, mi sembra molto robusto....... mi sa che lo prendo
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#13
robbynaish ha scritto:dal vero è favoloso, mi sembra molto robusto....... mi sa che lo prendo
ma quindi è di ikea, ci puoi far sapere di più?

#15
nicolettaalematte ha scritto:
robbynaish ha scritto:dal vero è favoloso, mi sembra molto robusto....... mi sa che lo prendo
ma quindi è di ikea, ci puoi far sapere di più?
come ho detto è nella gamma Ikea da poco (riscontri positivi o negativi dal mercato ancora non sono arrivati alle mie orecchie) è laminato HPL (forse di un produttore Tedesco, non è che voglia dire molto), che in genere ha una superficie di aspetto un pò odulato, il primo che lo compra (e lo usa) ci faccia sapere...